Follia al Teatro Massimo, uomo di colore blocca autobus in piazza Verdi e passeggia sul tetto

 

Un uomo ha bloccato con le transenne l’autobus in piazza Verdi, vicino l’incrocio tra via Ruggero Settimo e via Cavour. È salito sul tetto dell’autobus.

 

TELE ONE Canale 19. WWW.TELEONE.IT

L’episodio intorno alle 13.30, all’incrocio tra via Maqueda e via Cavour.

Il giovane di colore, di cui non si conoscono le generalità, con un balzo felino ha raggiunto il tetto del bus costringendo l’autista a fermarsi e i passeggeri a scendere. In pochi minuti sono arrivate numerose telefonative alle sale operative delle forze dell’ordine.

Sul posto sono interventi gli agenti della polizia municipale, diverse volanti di polizia, i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. Dopo un’estenuante e lunga trattativa i poliziotti sono saliti grazie a una scala. Poi lo hanno bloccato e lo hanno ammanettato fra gli applausi della folla, portandolo a terra grazie a un’autoscala e con il costante supporto del personale del 115.

Solo allora è stato possibile spostare l’autobus e ripristinare la normale circolazione veicolare. Resta da chiarire cosa abbia spinto il giovane a compiere il gesto. La sua posizione è al vaglio della polizia che lo ha condotto nelle camere di sicurezza della Questura per accertamenti.
Video di Fabio Tarantino

I commenti non sono possibili