Bagheria. Domenica 5 Maggio recital pianistico a Bagheria



Domenica 5 Maggio alle ore 19.00 presso la “Sala Borremans” di Palazzo Butera, Bagheria, la giovane concertista Russa di fama internazionale Sofia Vasheruk e 7 Giovani talenti siciliani si esibiranno al pianoforte a conclusione della masterclass tenuta dalla stessa Vasheruk.


Ingresso libero.Direttore artistico Davide Caracappa.

Sofia, figlia del grande compositore e direttore d’orchestra Ilja Vasheryuk, nonostante la giovane età vanta un curriculum d’eccezione.

Nel 2012 Sofia si laurea in Olanda con il massimo dei voti. E’ una dei finalisti del Concorso Internazionale per Piano Ferruccio Busoni a Bolzano nel 2013. A novembre 2013 vince il Terzo premio all’importante Concorso Nazionale per Piano della “Young Pianist Foundation” ad Amsterdam, eseguendo il Concerto n.1 per piano di Tchaikovsky con la Noor Nederlands Orkest, diretta dal M° Stefan Asbury.

Si laurea al Conservatorio di Artez a Enschede in agosto 2014 con il massimo dei voti.

Si esibisce regolarmente in concerti come pianista solista ed è parte di diverse orchestre da camera, in duo col baritono Daniel Herman Mostert, , si esibisce in duo con la flautista Valeria Miller, con il tenore Yaroslav Abaimov, è membro del Sistango Quartet e della Fondazione VVHL.

Categoria:

Mediaone

I commenti non sono possibili