ELECTRONIC TOWN MEETING A PALERMO. SABATO TERZO APPUNTAMENTO

Prende il via sabato 5 aprile alle ore 9.30, presso la Sala Perriera dei Cantieri Culturali alla Zisa, il terzo Electronic Town Meeting, organizzato dal Comune di Palermo per dialogare con i cittadini su temi cruciali per lo sviluppo del territorio.

Il tema di questo terzo appuntamento sarà il futuro del decentramento amministrativo con un focus su ruolo e servizi delle circoscrizioni in città. I lavori si concluderanno alle ore 17.00.

Con i cinque ETM in programma, il Comune di Palermo inizia un percorso di promozione della partecipazione dei cittadini su temi strategici per il presente e per l’immediato futuro della città:

– pedonalizzazioni,

– decentramento amministrativo,

– riqualificazione della costa,

– raccolta differenziata.

Dopo una lunga fase di ascolto del territorio attraverso le tecniche della ricerca/intervento, ognuno dei temi scelti dal Comune sarà oggetto di discussione utilizzando la tecnica dell’Electronic Town Meeting, un Forum che permette l‘interazione e la discussione, in contemporanea, di un grande numero di persone per affrontare temi di interesse pubblico e prendere posizione su politiche locali.

Un’occasione nuova e importante per i cittadini di far sentire la propria voce e indirizzare le politiche della città.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.