PALERMO. XX EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “LA SCUOLA ADOTTA LA CITTÀ”

Amg Energia Spa anche quest’anno dà il suo contributo alla realizzazione della manifestazione ‘Panormus. La scuola adotta la città’, il tradizionale progetto di adozione dei monumenti giunto alla ventesima edizione.

Amg ha realizzato un’illuminazione d’effetto per le facciate di alcuni siti di interesse storico-artistico-architettonico che saranno interessati dalle adozioni da parte delle scuole, con l’installazione di proiettori con lampade agli ioduri metallici e, in un caso, al sodio alta pressione. I siti sono quelli dell’Arsenale Borbonico di via dell’Arsenale (4 proiettori) e della Chiesa Anglicana ‘Holy Cross’ di via Roma angolo via Mariano Stabile (5 proiettori) che fanno parte dei percorsi di questo fine settimana (4-6 aprile).

Nell’ambito della manifestazione, Amg ha deciso di estendere l’illuminazione d’accento anche ad altri monumenti: la Cappella delle Dame di via del Ponticello (un proiettore), l’ex chiesa di Montevergini (2 proiettori) e le mura puniche sotto la chiesa della Martorana (un proiettore, con lampada al sodio alta pressione).

Categoria:

Mediaone

Tags:

, , ,

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.