PRESENTATE LE NUOVE MAGLIE JOMA DEL PALERMO CALCIO
mediaoneonline.it

Sono stati presentati questo pomeriggio al “Circolo Canottieri Roggero di Lauria” i nuovi kit da gara del Palermo firmati Joma per la stagione 2014-2015. Edgar Barreto, Paulo Dybala, Ezequiel Munoz, Samir Ujkani e Franco Vazquez hanno indossato le quattro divise ufficiali.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Joma, in veste di nuovo sponsor tecnico dell’U.S. Città di Palermo, presenta la sua prima collezione ufficiale per la stagione 2014/2015. Formata da 3 completi da gioco, in manica corta e lunga, e da 2 kit portiere, la collezione si completa con la linea di allenamento e casual wear.

Il prodotto Joma si riconosce per la sua qualità e per le sue caratteristiche tecniche. Nel materiale U.S. Città di Palermo sono stati applicati tutti gli standard qualitativi della marca, sia nelle maglie da gioco ufficiali dei calciatori, sia nelle repliche destinate alla vendita.

Il polyestere sportivo con il quale è fabbricata la maglia, rende la stessa estremamente elastica. Oltre a ciò, le rifiniture DRYMX conferiscono al prodotto, una maggiore capacità di far traspirare il sudore verso l’esterno, mantenendo così il corpo asciutto. Ai fianchi, zona di massima sudorazione, è stato incluso inoltre, il tessuto MICROMESH SYSTEM che si caratterizza per la sua microporosità e maggiore permeabilità per migliorare la traspirazione.

Il tessuto Jacquard utilizzato nella parte frontale della maglia, rende ancora più elegante il disegno con un effetto vedo/ non vedo a strisce verticali nella prima divisa, ed orizzontali nella seconda.

La vestibilità aderente ed il collo a V sono stati pensati per contribuire ad aumentare la comodità del prodotto e donare la massima libertà di movimento al calciatore.

CARATTERISTICHE DI DISEGNO

Joma ha ideato questa maglia, con la filosofia di mantenere i segni distintivi di identità del club, incorporando allo stesso tempo elementi che dessero un tocco di differenziazione.

La prima maglia è stata disegnata in colore rosa, il colore dell’U.S. Città di Palermo, combinato con il nero e con dettagli dorati sul collo e nella zona laterale. Due grosse novità grafiche sono rappresentate dall’aggiunta di due elementi distintivi del club: l’aquila stampata sulla parte frontale della maglia e la frase di incoraggiamento che si incontra sulla parte interna del collo: “Rosa come il dolce, nero come l’amaro, dal 1907 i nostri colori”.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

QUICK RESPONSE (QR): su ogni divisa del Palermo sarà posizionato un codice “Quick Response”. Utilizzando uno smartphone dotato di un apposito lettore, i possessori della maglia ufficiale potranno accedere ad un’area riservata multimediale. La pagina web proporrà periodicamente video esclusivi per tutti coloro che acquisteranno le divise.

“ROSA COME IL DOLCE, NERO COME L’AMARO”: da 114 anni sono due i colori che fanno battere i cuori dei tifosi palermitani. La lettera di Giuseppe Airoldi a Giosuè Whitaker ha cambiato per sempre la storia delle maglie della Società di viale del Fante. “Rosa come il dolce, nero come l’amaro, dal 1907 i nostri colori” sarà il motto presente all’interno del colletto di ogni maglia del Palermo di questa stagione.

NUMERI DI MAGLIA: i nomi ed i numeri presenti sulle divise del Palermo sono stati concepiti in modo tale da evitare qualsiasi tipo di contraffazione. In particolare, i nomi presentano un bordo dorato in contrasto con il corpo centrale, mentre i numeri sono ulteriormente impreziositi dall’inserimento al loro interno di una trama “retinata” dall’effetto iridescente, una sorta di filigrana che cambia leggermente colore quando colpita dalla luce. Tale abbellimento è stato reso possibile grazie ad una particolare tecnologia che conferisce assoluto valore e pregio al transfer stesso, oltre al fatto che ne impedisce la riproduzione non autorizzata.

La qualità dei Nomi e Numeri, inoltre, è certificata Oeko-Tex 100 Class I, il più alto marchio di qualità riconosciuto per materiali tessili prodotti ad impatto zero.
10262176_804563262917018_2073224048395120159_n
MAGLIA GARA HOME
La tradizione è sacra: il rosanero non si tocca. La maglia home presenta uno stile classico, fedele alla storia del club di viale del Fante, con la colorazione del pantone rosa 189-c. La divisa viene impreziosita da dettagli di grande pregio, come il ricamo presente nella parte alta della maglia, le bordature dorate sulle maniche, sul colletto e sui fianchi. Lo stemma sociale è posizionato all’altezza del cuore.

MAGLIA GARA AWAY
Per un club che guarda ad un futuro luminoso è importante conoscere il proprio passato. La maglia away rielabora quindi in chiave moderna una divisa bianca utilizzata più volte durante gli anni ‘70. Due strisce riprendono, all’altezza del petto, i colori che fanno battere il cuore ai tifosi del Palermo. Il rosanero è presente anche nello scollo a “V”, con colori alternati. Lo stemma sociale ed il logo Joma sono posizionati centralmente.

MAGLIA GARA THIRD
Una maglia che rompe gli schemi e punta ad un mercato internazionale. La terza divisa si basa su una combinazione inedita di due tinte accattivanti come antracite e l’arancione, quest’ultimo pensato in una colorazione fluorescente presente nel colletto, nelle maniche e nei fianchi. Lo stemma sociale, per la prima volta nella storia delle maglie del club, è in monocromia: l’aquila, simbolo della Società, viene ripresa con effetto “embosed” anche nella parte centrale della maglia.

MAGLIE GARA PORTIERI
Le nuove divise pensate per i portieri presentano, come nella”third”, l’aquila del club in “embosed” nella parte centrale della maglia. Due le tinte scelte per gli estremi difensori: “fluor turquoise” e “lime punch”. In entrambe le divise sono presenti bordi neri. In particolari circostanze, come nel corso della passata stagione, i portieri potranno scegliere di valorizzare uno dei kit destinati ad i giocatori di movimento.

Categoria:

Mediaone

Tags:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.