Rotocalcio

10696444_743017015761565_1814636021438469079_n
Rotocalcio
è fatto per i tifosi ma soprattutto dai tifosi. Sembrerà una frase ad effetto ma non lo è. Quando per la prima volta si sono incontrati, presentati dall’amico comune Tobia Caltagirone, Michele Sardo e Toni D’Anna se lo sono subito detto: “facciamo un format insieme e facciamo parlare i sostenitori rosa. Diamogli lo spazio che meritano, rendiamoli protagonisti.”
Anche perché, riflettendoci bene, chi veramente dovrebbe avere voce in capitolo, in questo meraviglioso sport che è il calcio, sono proprio loro. Coloro che non vedono l’ora che arrivi la domenica, coloro che soffrono e godono, con passione, con fermento, per le sconfitte e per le vittorie della propria squadra del cuore. Eppure proprio i tifosi, in questo enorme business mediatico, sono quelli che meno di tutti hanno facoltà di parlare. Pagano il biglietto, l’abbonamento alle payperview, comprano maglie, sciarpe e gagliardetti, mantenendo, di fatto, in vita l’intero sistema pallonaro, ma raramente qualcuno gli chiede: “ti è piaciuto lo spettacolo che hai visto?”
Rotocalcio si giova di due conduttori che hanno una prerogativa fondamentale: sono tifosi doc. Nessuno dei due ha mai né tifato, né simpatizzato per altre realtà. Col Palermo tatuato sul cuore, i due conduttori non potevano non realizzare un programma in cui non si desse spazio ai tifosi.

Martedì ore 21.00
teleone_small

 ByO3xq_CIAA2sBC

Il cuore di Rotocalcio è la tribunetta. Uno spicchio di Renzo Barbera. Un luogo dove poter opinare, ma anche intervistare, criticare, porsi e porre degli interrogativi sul passato, sul presente e sul futuro rosanero.

Ospiti in studio, telefonate dei tifosi, interazioni con i più importanti social networks, informazioni e commento. Una mano al cuore e l’altra sul mouse, voce alla passione ma anche alla ragione. Tutto questo è Rotocalcio. Seguiteci. Quest’anno in diretta su TeleOne (ch.19 dvb) ogni MARTEDI alle ore 21.00 e in streaming su teleone.it . Repliche anche su Antenna Uno (ch.185), Video One (ch.196), Tele Palermo (ch. 641) e Siciliamedia TV (ch. 665).

Segui Rotocalcio anche su facebook!
https://www.facebook.com/Rotocalcio

Per info: rotocalcio@libero.it