“6 ore di Mondello”: ultramaratona podistica con l’ASD Palermo Running

“6 ore di Mondello”: ultramaratona podistica con l’ASD Palermo Running

TeleOne, in Sicilia can.19 Digitale Terrestre. Notizie e curiosità da tutti i comuni siciliani con aggiornamenti live.

SPORT & GIOCHI
Home › Eventi › Sport & Giochi
“6 ore di Mondello”: ultramaratona podistica con l’ASD Palermo Running

Raduno dei partecipanti davanti lo stabilimento balneare ex Charleston – Palermo
8 dicembre 2018
7.30
Ingresso gratuito

43
LETTURE

L’ASD Palermo Running con il patrocinio del comune di Palermo propone l’ultramaratona “6 ore di Mondello”, con partenza dallo stabilimento balneare ex Charleston. Sono circa 140 (tra individuale e staffette) gli atleti iscritti alla gara, che prenderà il via alle 9.15 e si svilupperà su un anello in asfalto completamente piatto di due chilometri in direzione piazza Valdesi.

In gara tra gli altri, Giorgio Calcaterra e Monica Casiraghi che si ritrovano a Mondello a 15 anni dalla conquista del titolo italiano della 50 km. A Mondello torna anche il vincitore dello scorso anno Max Buccafusca. In gara anche Boris Bakmaz, leggenda vivente delle “ultra”, suo nel 1987 il successo nella Supermaratona dei Nuraghi (254 km), per tre volte sul gradino più alto del podio della 100 km Torino – Sain Vincent.

Si corre anche la 2 ore, un mini “endurance” per chi quel giorno vorrà “liberarsi” prima e trascorrere in famiglia la giornata di festa. Confermate le staffette: 3×2 ore che vedrà la partecipazione di 11 staffette, 2×3 ore invece vedrà al via 6 team. Voce narrante della “6 Ore di Mondello” sarà Massimo Vento, già speaker del circuito del Grand Prix provinciale di Palermo.

Il raduno atleti con consegna pettorali e buste gara è previsto dalle 7.30 alle 8.30. Alle 8.30 ci sarà un briefing pre-gara. Al termine della prova, alla consegna del chip verrà consegnata la medaglia della manifestazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *