Bagheria: “Carnevalfest” grande parata di carnevale di tutte le scuole cittadine

Bagheria: “Carnevalfest” grande parata di carnevale di tutte le scuole cittadine

Tele One, in Sicilia canale19 Digitale Terrestre. Notizie e curiosità da tutti i comuni siciliani con aggiornamenti live. Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio. Per info e pubblicità 091 333660

“Carneval Fest” grande parata di carnevale delle scuole cittadine giovedì 20 febbraio 2020 con carri allegorici e giochi pirotecnici.

Una grande parata di carnevale giovedì 20 febbraio, come non avveniva da anni a Bagheria, è quella che sta organizzando l’amministrazione comunale a cura dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e Spettacolo Maurizio Lo Galbo.
A seguire un altro appuntamento per i più piccini (scuole dell’infanzia) venerdì 21 febbraio su iniziativa dell’assessorato alle Politiche Sociali coordinata dall’Assessore Emanuele Tornatore.

All’evento del 20 febbraio, parteciperanno le scuole elementari, medie e superiori della città.

Il raduno avrà luogo alle 8.30 in via Libertà e la partenza è prevista per le 9.30 circa.

Gli studenti, tutti rigorosamente in maschera, seguiranno un tema prestabilito per ogni scuola e sfileranno insieme ai carri allegorici, al trenino e ai tantissimi personaggi Disney presenti, mentre balli e spettacoli itineranti animeranno la parata, oltre ad un’importante attrazione, quella dei giochi pirotecnici.
Questo il percorso:
Corso Butera, Corso Umberto, Via Diego D’Amico e via Papa Giovanni XXIII° dove raggiunta la Caritas cittadina, dietro lo stadio comunale, la sfilata volgerà al termine.

Al fine di semplificare l’organizzazione dei gruppi che si raduneranno come detto in via Libertà e con l’obiettivo di rendere più sicura e scorrevole la manifestazione è stata pubblicata sul sito web del Comune di Bagheria, una mappa del raduno realizzata appositamente per indicare la posizione di partenza dei partecipanti.

‹Un sentito ringraziamento – dice l’assessore Maurizio Lo Galbo – al Comune di Santa Flavia nella figura del suo primo cittadino per la concreta collaborazione e agli sponsor che hanno contribuito per la buona riuscita dell’evento».
A questa prima edizione di “Carneval Fest”, proprio per l’entusiasmo riscontrato, l’Assessore Maurizio Lo Galbo auspica che possano seguirne altre, fino a diventare un appuntamento fisso per la festa più scanzonata e colorata dell’anno.
Per i più piccoli invece, su iniziativa dell’Assessore alle politiche sociali Emanuele Tornatore venerdì 21 febbraio si svolgerà una sfilata ad hoc.
Le scuole dell’infanzia pubbliche e paritarie, si raduneranno alle 9,00 in Piazza Garibaldi, presso la scuola Cirincione per partire alle 9,30.
I bambini in maschera tra animazione e balli, attraverseranno i due corsi principali divertendosi con spettacoli di bolle e magia.

(Visited 1 times, 1 visits today)

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *