TELE ONE canale 19: Successo di pubblico alla seconda edizione dello Sfincione Fest che si è svolto nell’atrio e dentro il palazzo di villa Butera, organizzata dall’associazione La Piana d’Oro e dalla Pro Loco Bagheria Città delle Ville con il patrocinio del Comune Di Bagheria e che ha celebrato ancora una volta lo sfincione.
Centinaia di persone si sono affollate negli stend per assaggiare il prodotto tipico della cucina popolare bagherese.
Una decina i panifici di Bagheria e dintorni che hanno aderito all’iniziativa.
Il vincitore della Giuria tecnica, presieduta da Mario Liberto, è risultato l’antico forno Valenti che ha anche vinto il premio popolare, il premio sociale indetto dal nostro sito La Voce di Bagheria è stato l’antico forno Lombardo di Altavilla Milicia, il premio Molini Riggi è andato all’antico Panifico Do Pietro mentre il premio San Lorenzo Mercato è andato alla Forneria Scaduto.
Alla premiazione per il Comune di Bagheria era presente l’assessore alla cultura Romina Aiello.Soddisfatti i promotori: Michele Balistreri, Francesco Gurrado, Adalberto Catanzaro e Rossella Scannavino.
Nell’ambito della manifestazione si è svolta nel pomeriggio la manifestazione “a pranzo con il principe” curata dall’associazione Culturalab. Nella sala Borremans si sono esibiti alcune guide turistiche e un attore e una musicista dando vita ad un pranzo ij stile settecentesco con la presenza del principe di Butera, di Palagonia, delle consorti e del Vicerè.
La rivisitazione ha avuto una ricostruzione storica e filologia molto attinente e curata ne minimi particolari.
I visitatori si sono sentiti proprietari nel settecento grazie un lavoro molto ben fatto.(lavocedibagheria)
Novità tutt'altro che buone, per i fumatori (e non solo): ecco cosa ha promesso il…
di Giulio Ambrosetti Mentre infuriano le chiacchiere sui vertici per la ‘pace’ in Alaska e…
l 2025 si conferma l’anno d’oro del turismo siciliano. Scopriamo insieme come sta andando la…
https://www.youtube.com/watch?v=xsXQpq3rENM Medianews del 20 08 2025 seconda edizione TELE ONE canale 16 in tutta la…
https://www.youtube.com/watch?v=-5m73xr0U00 Controlli straordinari dei carabinieri e della polizia municipale alla circolazione stradale e alle infrazioni…
https://www.youtube.com/watch?v=lWYWdxWcRYY TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…