Categories: Top news

Cambio al vertice del Comando Legione Carabinieri di Sicilia

PALERMO (ITALPRESS) – Cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando legione Carabinieri di Sicilia, presso la Caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Palermo. Il Generale di Divisione Rosario Castello lascia, dopo tre anni, il Comando della Legione Carabinieri Sicilia destinato allo Stato Maggiore della Difesa quale Capo Ufficio Generale Affari Giuridici e Consulente Giuridico del Capo di Stato Maggiore della Difesa. Al suo posto giunge il Generale di Divisione Giuseppe Spina, proveniente dal Comando della Legione Carabinieri Veneto.
“Lascio il cuore – afferma il Generale uscente, Rosario Castello – un sentimento di grande vicinanza ai Carabinieri di questa Regione, di questa Terra, ai cittadini tutti. Abbiamo lavorato intensamente, abbiamo fatto sì che lo Stato fosse presente. Si è fatto e si sta facendo un grande lavoro sulle confische dei beni – ha aggiunto inoltre – nell’intesa che aggredire i patrimoni mafiosi significa piegare la delinquenza organizzata. Inoltre, siamo molto vicini ai giovani e le scolaresche che vengono a visitare la sala della memoria e a parlare con i Carabinieri di questa caserma”.
Il Generale di Divisione Giuseppe Spina nel suo discorso di insediamento ricorda i caduti in difesa della legalità e della collettività e i carabinieri feriti nell’adempimento dei loro doveri. “Mi accosto – sottolinea – a questo nuovo confronto professionale con la gioia di tornare a far parte dell’Arma della Sicilia, una Regione che ti accoglie e ti avvolge con le sue straordinarie bellezze artistiche e naturali e di poter contribuire con voi Carabinieri di questa Terra ricca di storia e di tradizioni ma anche di endemiche complessità all’azione sul territorio per essere all’altezza della fiducia che i siciliani nutrono nell’Arma dei Carabinieri: fiducia che è il risultato dell’agire quotidiani , della prontezza e della sensibilità con cui si offrono risposte ai problemi dei cittadini”.
– foto xl1 Italpress –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Share
Published by
Media One

Recent Posts

Medianews 25 05 2025 Seconda edizione

https://www.youtube.com/watch?v=LSLJ7I-ynuY

3 ore ago

È considerato “il dono dei Dei” ed è il frutto più amato del sud Italia: in quest’isola ne hanno in abbondanza ed è davvero gustoso

E' di una bontà estrema, secondo alcuni: di certo, è uno dei frutti più caratteristici…

8 ore ago

Medianews del 25 05 2025 Prima edizione

https://www.youtube.com/watch?v=y8jVIc03Vsw

12 ore ago

“Sono invalida, lasciatemi perdere”: nulla da fare, costretta a risarcire i soldi al posto dell’assicurazione

Bisogna sempre stare attenti alle comunicazioni che (non) arrivano dalle banche: il caso che diventa…

13 ore ago

In Puglia pale eoliche e pannelli fotovoltaici al posto di ulivi secolari. La denuncia di Fuori dal coro. E in Sicilia con l’olio d’oliva…

L’epidemia di Xylella fastidiosa in Puglia (leggere qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Xylella_fastidiosa) è stata sfruttata per fare affari…

16 ore ago

Questa piccola frazione in provincia di Palermo è baciata dalla Dea Fortuna: un mare e un panorama così è davvero difficile da trovare

Ma quanto sono meravigliosi il tramonto ed il panorama che si ammirano da questa zona…

17 ore ago