Casteldaccia:  primi due casi di positività al covid 19

Casteldaccia: primi due casi di positività al covid 19

Primi contagi da Coronavirus a Casteldaccia.
I positivi sono due ragazzi arrivati da fuori Sicilia e sottoposti al tampone: sono asintomatici e le loro condizioni non sono gravi.
CASTELDACCIA: Primi due casi in paese di contagiati al Covid-19
Due giovani che sono rientrati a Casteldaccia da fuori paese, sono risultati positivi al Covid-19. Ne ha dato notizia il sindaco Giovanni Di Giacinto, oggi che a sua volta era stato informato dall’Asp a seguito dei tamponi effettuati nei giorni scorsi
I due ragazzi che sarebbero asintomatici, sono stati posti in quarantena ed hanno preso tutte le precauzioni del caso.

“Fino ad oggi eravamo rimasti immuni dal contagio – ha detto il sindaco – e anche le persone che venivano da fuori erano risultate negative ai controlli. Non è il caso di fare allarmismi, ma che era giusto comunicare alla cittadinanza tale situazione. Invito tutti a rispettare le regole e a rimanere a casa per evitare i contagi”.

FICARAZZI: Il paese continua ad essere Covid free della Provincia
“Il nostro Comune a differenza dagli altri viciniori, compreso Bagheria, continua ad essere Covid free”.
Ad affermarlo il sindaco Paolo Francesco Martorana, il quale aggiunge: “Ho ricevuto da parte del Responsabile dell’Unità Operativa di prevenzione territoriale, Marcello Scalici, l’esito dei tamponi effettuati che sono tutti negativi, compresi quelli effettuati a persone che erano in quarantena”.
“Sono grato al grandissimo e straordinario lavoro fatto dall’Asp di Bagheria nella persona del direttore sanitario e di tutto lo staff amministrativo – medico della struttura – aggiunge Martorana – e dell’eccellente lavoro di prevenzione e conoscenza che sta facendo la Guardia medica di Porticello che è deputata a effettuare i tamponi su tutto il territorio del distretto socio sanitario che rappresenta un fiore all’occhiello di tutta la provincia di Palermo. Un grazie di cuore per il servizio che svolgono”.
19 Tele One, in Sicilia canale 19 Digitale Terrestre. Notizie e curiosità da tutti i comuni siciliani con aggiornamenti live. Cronaca live, politica, turismo sport e spettacolo. Per info e pubblicità 091 333 660

(Visited 2 times, 1 visits today)

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *