Covid, Schillaci “Finita fase acuta, pronti a nuove emergenze”

28/02/2023 – Pisa
Nell’ Auditorium delle Officine Garibaldi incontro degli esponenti di Fratelli d’ Italia Toscana con il Ministro della Sanità Orazio Schillaci, per le proposte di riforma della Sanità in Toscana.
Nella Foto: Il Ministro Orazio Schillaci durante il suo incontro nell’Auditorium. (Pisa – 2023-02-28, RobertoCappello fotogiornalismo) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

ROMA (ITALPRESS) – “L’Oms ha dichiarato alcuni giorni fa la fine dell’emergenza Covid. In Italia e in gran parte delle nazioni abbiamo dei dati molto rassicuranti quindi credo che la fase acuta sia passata, dobbiamo guardare con ottimismo al futuro ma essere pronti a eventuali possibili nuove pandemie”. Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci, ospite di Bruno Vespa, a “Cinque minuti”, in onda su Rai1. “La maggiore certezza che abbiamo avuto nella pandemia è che dobbiamo rafforzare la medicina territoriale – aggiunge – abbiamo anche imparato che il medico è un alleato durante tutto il percorso di vita, non lo dobbiamo chiamare solo quando stiamo male ma dobbiamo investire in prevenzione. Costa meno della cura e su questo ci stiamo attivando”. “Abbiamo già introdotto dei vantaggi economici per gli operatori del Pronto soccorso e dell’emergenza-urgenza”, ma “oltre che una gratificazione economica dobbiamo far sì che i medici e gli operatori sanitari abbiano anche delle migliori condizioni di lavoro e gratificazioni per il lavoro che compiono”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com
Media One

Recent Posts

Catania si prepara alla FESTA più IMPORTANTE dell’anno | Questa sera tutti qui, impazziranno tre generazioni

La Sicilia che brilla d'estate: ecco un appuntamento fra emozioni, musica e splendidi ricordi... In…

55 minuti ago

WhatsApp dice ADDIO, siamo giunti alla fine di un’era | Zia Luisa non potrà più mandare il buongiorno alle sorelle

WhatsApp e la rivoluzione digitale: dal futuro al "passato che ritorna": ecco cosa accade alla…

13 ore ago

Palermo. Via Sadat: il vuoto sotto la strada

https://www.youtube.com/watch?v=2-EOiamj1Pk A Palermo, chiusure e limitazioni alla viabilità in zona Fiera, in Via Sadat per…

17 ore ago

Palermo. Dirigenza rosa al lavoro nel mercato estivo

https://www.youtube.com/watch?v=39EVVWE_lD8 La dirigenza del Palermo è al lavoro per rafforzare la squadra allenata da Pippo…

17 ore ago

Catania. Fontanarossa: aumenta il traffico passeggeri

https://www.youtube.com/watch?v=D_uoHrBdMSk L'aeroporto di Catania sta registrando unaumento del traffico passeggeri, superando anche Roma in alcuni…

17 ore ago

Palermo. Il punto sulla Costa sud

https://www.youtube.com/watch?v=M_Z1RjRiZpI La riqualificazione della Costa sud di Palermo, non più come visione sul futuro, ma…

17 ore ago