Dal 4 maggio si potrà far visita ai parenti: mascherine sui mezzi pubblici, ripartono gli allenamenti

Dal 4 maggio ci si potrà muovere per andare a trovare i propri parenti. E’ quanto è stato comunicato dal governo alle regioni e agli Enti locali riuniti nella cabina di regia ancora in corso. Per il momento però dovrebbe restare il divieto di spostarsi da regione e regione, anche se potrebbe essere – secondo quanto è stato spiegato – modificato il modulo dell’autocertificazione per muoversi.

Il governo inoltre va verso la riapertura del cibo da asporto dal 4 maggio. Dal 4 maggio dovrebbe essere permessa l’attività motoria ma solo individuale (a meno che non si tratti di minori o di persone diversamente abili) e la ripresa degli allenamenti per gli sport professionistici.

Riapriranno anche il comparto manifatturiero, l’edilizia e i cantieri. Via libera anche al commercio ingrosso funzionale. Il commercio al dettaglio invece riaprirà probabilmente la settimana successiva.

Mascherine obbligatorie su tutti i mezzi pubblici. E’ quanto previsto nelle linee guida messe a punto dalla ministra dei trasporti Paola De Micheli e che verranno allegate al dpcm sulle riaperture. Le mascherine andranno indossate in modo da coprire naso e bocca e potranno essere anche di stoffa. (gds)

(Visited 3 times, 1 visits today)

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *