Categories: Italia News

Dal Senato via libera alla Manovra con 112 sì

ROMA – Senato Comunicazioni della Presidente del Consiglio in vista del prossimo vertice europeo nella foto l’ aula (ROMA – 2023-10-25, Stefano Carofei) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

ROMA (ITALPRESS) – L’Aula del Senato ha dato il via libera alla legge di bilancio, su cui il Governo aveva posto la fiducia. I voti favorevoli sono stati 112, quelli contrari 76, gli astenuti 3. Il ddl passa ora all’esame della Camera.

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato la nota di variazioni al bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2024 e il bilancio pluriennale per il triennio 2024-2026. Con la nota, sono apportate le modifiche derivanti dagli emendamenti approvati dal Senato della Repubblica nel corso della discussione parlamentare. Il disegno di legge di bilancio 2024-2026, comprensivo degli emendamenti approvati, attesta il saldo netto da finanziare di competenza a circa 198,9 miliardi nel 2024, a 165,3 miliardi nel 2025 e a 131,6 miliardi nel 2026. Il corrispondente livello del saldo netto da finanziare di cassa risulta pari a circa a 250 miliardi nel 2024, a 209 miliardi nel 2025 e a 176,1 miliardi nel 2026.
Tra le principali modifiche apportate durante l’esame parlamentare rientrano misure di carattere sociale, a sostegno dell’ordine pubblico e della sicurezza, nonché in favore delle imprese e degli investimenti pubblici.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Recent Posts

Gatti e afa estiva: 10 consigli semplici per farli stare al fresco anche in città | Il numero 7 è fondamentale

Gli italiani amano gli animali domestici, che ormai fanno parte integrante della famiglia: ecco come…

51 minuti ago

Noto come il castello dei POLENTONI, è un gioiello a due passi da Palermo | Se vuoi sentirti un barone medievale, è perfetto

In provincia c'è una delle più grandi e meglio conservate fortezze normanne dell’isola: ecco la…

6 ore ago

Pensioni, puoi smettere di lavorare con soli 20 anni di contributi | Basta presentare questo foglio e sei a cavallo

Il tema delle pensioni sempre in primo piano: adesso c'è una importante possibilità a disposizione …

10 ore ago

Palermo. La Giunta approva manovra da 345 milioni di euro

https://www.youtube.com/watch?v=nRxkUNCrghY Economia, la giunta approva manovra da 345 milioni di euro. Schifani: "Misure concrete per…

10 ore ago

Posti di blocco in tutta Italia | Multe da 2.000€ se non mostri subito il cellulare, stanno fermando tutti

Il cellulare non è più solo un telefono, ma molto di più, ed è indispensabile…

13 ore ago

Palermo, la Giunta approva manovra da 345 milioni di euro

https://www.youtube.com/watch?v=nRxkUNCrghY Economia, la giunta approva manovra da 345 milioni di euro. Schifani: "Misure concrete per…

20 ore ago