Dazn casa del calcio femminile, Brown “Aiutiamo a farlo crescere”

ROMA (ITALPRESS) – Aumentare la visibilità del calcio femminile, renderlo accessibile in tutto il mondo e diminuire il “coverage gap” rispetto alle competizioni maschili. Questi sono alcuni degli obiettivi fissati da Dazn, sempre più piattaforma di riferimento del calcio femminile. L’impegno è quello di supportare la crescita di un movimento che, beneficiando dell’aumento del numero dei tifosi, può ambire ad accrescere gli investimenti in brand e sponsor. Alla vigilia di Roma-Ajax, match di seconda giornata della Uefa Women’s Champions League, ha parlato proprio di questo Hannah Brown, co-CEO Women’s football di Dazn: “Noi di Dazn siamo felicissimi dei numeri della prima giornata della Uefa Women’s Champions League. Rispetto all’anno scorso l’audience sul canale YouTube di Dazn è quasi raddoppiata da 1,8 milioni del 2022 a 3,5 milioni di quest’anno, a cui si aggiungono altri 2 milioni di audience generata in app. La sfida culturale che ci aspetta in Italia è entusiasmante. Dazn ha trasmesso Bayern Monaco-Roma, partita che si è conclusa 2-2, gran risultato per la Roma, ricevendo ottimi feedback”. La dirigente di Dazn ha partecipato al panel “The rise of women’s role in Football by YouTube”, organizzato allo Stadio Olimpico di Roma in occasione del Social Football Summit 2023.
Presenti tra le relatrici anche il Presidente della Divisione Calcio Femminile Figc, Federica Cappelletti, la Head of Women’s Football della Roma, Betty Bavagnoli, e la creator Lisa Offside. Nella mission di Dazn c’è anche la volontà di creare contenuti di approfondimento per raccontare storie e dietro le quinte. In quest’ottica vengono messi a disposizione dell’utente contenuti fruibili direttamente dall’app e attraverso il canale YouTube Dazn Women’s Football. In termini di diritti tv, l’investimento della piattaforma è senza precedenti con l’acquisizione delle licenze per competizioni femminili come la Uefa Women’s Champions League, Serie A Femminile, Liga F, Frauen Bundesliga, Super League inglese e i massimi campionati di Usa, Giappone e Arabia Saudita. “Stiamo investendo in tutti i settori, dalla trasmissione e produzione di alta qualità, alla distribuzione capillare e al marketing multicanale e questo è fondamentale per la crescita del calcio femminile per creare un ambiente economicamente interessante per i brand che vorranno avvicinarsi a un pubblico eterogeneo e internazionale – rimarca Hannah Brown – Vediamo una grande opportunità di crescita ed è il motivo per cui noi di Dazn stiamo facendo la nostra parte nel sostenere il calcio femminile, creando una fan base ampia e fidelizzata”.
– foto spf/Italpress –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Recent Posts

Speciale Medanews Quattro chiacchiere con Ernesto Maria Ponte

https://www.youtube.com/watch?v=1h-ISYZSDBc TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

3 giorni ago

Catania. Policlinico: tre eccezionali prelievi multiorgano

https://www.youtube.com/watch?v=aLyXLpLddkU Tre eccezionali prelievi multiorgano eseguiti in pochi giorni da tre generosi donatori al Policlinico…

3 giorni ago

Palermo. Arrestato un amministratore di condominio per appropriazione indebita

https://www.youtube.com/watch?v=7Dvv0vCqkSw Nei guai un amministratore di condominio, arrestato dalla Guardia di Finanza per appropriazione indebita…

3 giorni ago

Bagheria. Pd: strumenti antimafia e la loro efficacia

https://www.youtube.com/watch?v=D3D5ZfySwqU “Strumenti di contrasto alle mafie e loro efficacia sul territorio” è questo il titolo…

3 giorni ago

Palermo. Spacciatore bloccato e arrestato dai falchi della Squadra Mobile

https://www.youtube.com/watch?v=LT02H6-RoDU A piazza San Domenico a Palermo arrestato dai falchi della Squadra Mobile uno spacciatore.…

3 giorni ago

Palermo. Fondi Ue: selezionati più di mille progetti

https://www.youtube.com/watch?v=Nqc7WxrIX3I Più di mille progetti selezionati, per un totale di 1,8 miliardi di euro, nell’ambito…

3 giorni ago