Doppietta Ferrari nelle FP2, Sainz precede Leclerc

LE CASTELLET (FRANCIA) (ITALPRESS) – Sessione di prove libere 2 agrodolce per la Ferrari, questa del Gran Premio di Francia – 12esima tappa del Mondiale di Formula 1 2022 – sul circuito “Paul Ricard” di Le Castellet. Il sorriso viene dai risultati, con Sainz e Leclerc nettamente davanti a tutti: 1.32.257 il miglior tempo dello spagnolo, che stacca il monegasco di un decimo (1.32.628). Max Verstappen sulla Red Bull è terzo a mezzo secondo. L’olandese precede le due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, la McLaren di Norris, un redivivo Gasly su AlphaTauri, un performante Magnussen su Haas e, a completare la top 10, l’altra McLaren di Ricciardo e un Sergio Perez in decisa difficoltà con l’altra Red Bull. I sorrisi del team di Maranello sono però giocoforza smorzati da due fattori. In primis la penalizzazione (già prevista) inflitta a Sainz per il cambio della centralina (il terzo di questa stagione) dopo il guasto al propulsore subito in Austria, con lo spagnolo che domenica partirà con dieci posizioni in meno in griglia. Potrebbe anche partire dall’ultima posizione il ferrarista se domani, come probabile, dovesse decidere di sostituire altri componenti. E poi a preoccupare le rosse c’è il passo gara, che vede la Red Bull di Verstappen al momento più performante, nell’ambito dei 2, 3 decimi di secondo. Occhio anche alle Mercedes che non sono lontane dalle Ferrari.
Rosse più veloci anche nella prima sessione con Charles Leclerc che ha girato in 1’33″390, di appena 91 millesimi più veloce rispetto a Max Verstappen su Red Bull, mentre ha chiuso terzo Carlos Sainz, a 0″338 dal compagno. Si torna in pista domani mattina alle 13 per la terza e ultima sessione di prove libere.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com
Media One

Recent Posts

Basta IMU sulle seconde case | Questi i privilegiati che non cacceranno più un soldo, qui controlli la lista coi nomi

Comprare casa comporta molte più spese di quanto si immagini: una ottima notizia per evitare…

54 minuti ago

Cambiamenti climatici: chi dà la responsabilità alla CO2 e chi non è d’accordo. Le piogge provocate dall’uomo e la strana inondazione in Texas

Si può parlare di clima e cambiamenti climatici senza scadere nell’ideologia? Si possono affrontare questi…

2 ore ago

16 LIVE CALATAFIMIMED L’EVOLUZIONE DELLA CHIRURGIA DELL’ANCA

https://www.youtube.com/watch?v=Ojgy6sMKoE4 TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

2 ore ago

Sanità GRATIS per milioni di italiani: il trucco è tutto nello SPID | Sblocca subito questa esenzione totale

I farmaci in Italia costano sempre di più e milioni di cittadini iniziano a far…

4 ore ago

Palermo. Aggressione cioccolateria: individuati i presunti autori

https://www.youtube.com/watch?v=H_n9Rk8T-p8 Individuati dai carabinieri i presunti autori dell’aggressione ai dipendenti della Cioccolateria Lorenzo a Palermo.…

11 ore ago

Palermo. Smoda Palermo 2025

https://www.youtube.com/watch?v=GwTZk-uiZBY Smoda Palermo, la sfilata più underground della città, organizzata dall’Associazione Culturale Punta Comune in…

14 ore ago