Emergenza coronavirus: Controlli serrati dei carabinieri e della Polizia a Bagheria per il rispetto delle norme

Controlli serrati questa sera da parte dei Carabinieri della Compagnia di Bagheria e della Polizia con un poderoso dispiegamento di uomini e mezzi, per il rispetto delle norme introdotte dall’ultimo decreto del Presidente del consiglio a contrasto del coronavirus.

Numerose gazzelle dei Carabinieri, coadiuvate dall’alto da un elicottero, che ha sorvolato la città fino a tarda sera, stanno controllando i punti nevralgici del territorio con una serie di dispositivi operati contemporaneamente in più punti della città.

I controlli sono finalizzati al rispetto delle astringenti norme per il contenimento del contagio da coronavirus, che vietano gli spostamenti se non in casi specifici, come i casi di necessità, lavoro, salute e rientro al domicilio e gli assembramenti di persone.

Numerosi gli automobilisti fermati e sottoposti a controllo che hanno dovuto giustificare la loro presenza sul posto e i motivi dello spostamento. 

Durante tutto l’arco delle serata si sono rincorse una serie di voci rivelatesi assolutamente infondate, circa una rapina in un supermercato di Bagheria e di altri ipotetici misfatti del tutto privi di veridicità. In questo momento più che mai dobbiamo ragionare sempre con il beneficio d’inventario ed essere ulteriormente attenti a ciò che leggiamo e viene diffuso grazie alla velocità dei nostri smartphone, soprattutto quando proviene da fonti incerte.

Ricordiamoci invece, raccogliendo il monito delle autorità, di ridurre al minimo le uscite che non siano strettamente necessarie.

Lorenzo Gargano

(Visited 829 times, 1 visits today)

About The Author

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *