CINISI (PALERMO) (ITALPRESS) – “Conoscere questo posto è stata una cosa assolutamente commovente, visto che prima l’avevo solo conosciuto tramite storie e film”. Così il Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, a margine della sua visita alla Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato a Cinisi, in provincia di Palermo.
Fico è stato ricevuto dalla famiglia Impastato, dai compagni di Peppino e dagli attivisti di Casa Memoria Impastato. La casa-museo, che fu la reale abitazione della famiglia Impastato, è stata aperta al pubblico da mamma Felicia dopo l’omicidio mafioso del figlio Peppino.
“Ci si rende conto ancora di più quanto Peppino Impastato sia assolutamente lo Stato e rappresenta quella parte di cittadini che lottano per le proprie idee e non si arrendono – sottolinea Fico -. E’ un esempio ispiratore per tutti noi, deve essere un esempio ispiratore sempre. Insieme ai suoi amici ed alla sua famiglia danno un grande esempio a tutta l’Italia ed a quella Sicilia che muore per lo Stato”.
(ITALPRESS).
Una delle meraviglie più sorprendenti del Mediterraneo si nasconde proprio fra le (tante) bellezze della…
Comprare casa comporta molte più spese di quanto si immagini: una ottima notizia per evitare…
Si può parlare di clima e cambiamenti climatici senza scadere nell’ideologia? Si possono affrontare questi…
https://www.youtube.com/watch?v=Ojgy6sMKoE4 TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…
I farmaci in Italia costano sempre di più e milioni di cittadini iniziano a far…
https://www.youtube.com/watch?v=H_n9Rk8T-p8 Individuati dai carabinieri i presunti autori dell’aggressione ai dipendenti della Cioccolateria Lorenzo a Palermo.…