Gasperini “Il Real ha blasone ma noi più entusiasmo”

BERGAMO (ITALPRESS) – “Il Real è la squadra più titolata al mondo, quella che ha più introiti, più blasone, è un evento per l’Atalanta incontrarlo in Champions. Ma poi c’è il campo e dobbiamo spostare l’attenzione sulla partita”. Gian Piero Gasperini vuole che la sua Dea affronti domani i blancos senza timori reverenziali, al di là delle tante assenze nelle fila della squadra di Zidane. “Hanno l’abitudine a giocare questa competizione in modo sempre vincente – ricorda ai microfoni di Sky Sport – E’ innegabile che ci sono molti giocatori assenti e questo gli toglie un pò di forza ma quelli che vanno in campo sono dei titolari e dobbiamo affrontare il Real al meglio delle nostre possibilità”. “In cosa siamo superiori? Nell’entusiasmo – continua Gasperini – Non abbiamo la loro abitudine a giocare certi tipi di partite ma in questi anni abbiamo affrontato nei momenti decisivi della stagione delle squadre più blasonate in Europa, per noi rimane un evento e abbiamo qualche stimolo in più”. La Dea è in grande forma e il tecnico conferma che “è un buon momento per noi, per quello che stiamo facendo anche in campionato”. “Si sta aspettando da tempo questa partita, è un momento della stagione molto importante sia in campionato che in Champions e abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia. L’unico rammarico è l’assenza del pubblico ma anche davanti alla tv ci daranno lo stesso la loro spinta”. E chissà che, dopo aver battuto Liverpool e Ajax, non ci sia due senza tre. “Siamo stati capaci di fare delle imprese in trasferta – il riferimento alle due vittorie di Anfield e Amsterdam nella fase a gironi – La qualificazione si dovrebbe giocare al ritorno, domani è il primo tempo e vogliamo presentarci in Spagna ancora in partita”.
(ITALPRESS).

Media One

Share
Published by
Media One

Recent Posts

Zanzara tigre FUORI CONTROLLO | L’Italia è nel mirino, scatta l’allarme sanitario in queste zone

Sbalzi di temperatura e una situazione meteo che preoccupa tutta l'Italia, ma soprattutto il Sud…

1 ora ago

Non è Berlino, ma sembra uscita da un film | La Sicilia ti inganna con la sua “piccola Germania”

Una piccola Berlino nascosta tra le bellezze secolari della Sicilia: ecco il paragone che calza…

6 ore ago

Paghi 10€, ne perdi 15 | Il ristorante ti frega il resto con un sorriso, intanto ti FREGANO sotto gli occhi

Mai abbassare la guardia: le truffe si nascondono ovunque, anche dietro ad un sorriso al…

10 ore ago

Palermo. Una denuncia e sei avvisi orali per contrastare la malamovida

https://www.youtube.com/watch?v=RkUbH9aAPkg Una denuncia e sei avvisi orali per contrastare la malamovidanel centro di Palermo. I…

11 ore ago

La crisi economica sta per travolgere la Francia tra debito pubblico alle stelle e fine del colonialismo in Africa

“La Francia ha consegnato la base militare di Camp-Gay a Dakar, segnando il completo ritiro…

11 ore ago

Estate da favola in Sicilia, questo l’ORECCHIO MAGICO che amplifica i sussurri fino a 16 volte | Un’esperienza imperdibile

Uno di quei posti incredibili della Sicilia, dove la natura offre bellezza, storia e mistero:…

13 ore ago