Goleada Napoli in casa Ajax, finisce 1-6

As Napoli 01/10/2022 – campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Antonello Sammarco/Image Sport
nella foto: esultanza gol Andre’ Zambo Anguissa

AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Un Napoli sontuoso domina e stravince in rimonta per 6-1 sul campo dell’Ajax, avvicinandosi così a grandi passi verso il passaggio del turno. Forte di questi 3 punti, la squadra di Spalletti vola in testa a punteggio pieno a quota 9 e si avvicina così agli ottavi di finale. Le due squadre torneranno ad affrontarsi tra 8 giorni a campi invertiti.
Decisive le reti siglate già nel primo tempo da Raspadori, Di Lorenzo e Zielinski, che indirizzano subito il match dopo lo svantaggio iniziale. Sono infatti i lancieri a passare al 9′. Bergwijn aggira la difesa, entra in area e serve all’indietro Taylor che calcia di prima intenzione addosso a Kudus che infila Meret per l’1-0 grazie a una deviazione fortunosa. Il pari è quasi immediato e arriva al 18′. Dopo un fraseggio tutto di prima, Olivera fugge sulla sinistra e mette in mezzo una palla al bacio sulla testa di Raspadori che insacca nell’angolino. I partenopei giocano meglio e al 33′ completano la rimonta con capitan Di Lorenzo, che supera di testa Pasveer sfruttando al meglio un cross dalla destra di Kvaratskhelia. Il tris arriva al 45′, quando la difesa di casa lascia un’autostrada a Zielinski che si inserisce centralmente dopo un assist di Anguissa, si invola verso la porta e infila il portiere con il mancino per il 3-1 con cui si va all’intervallo. Al 2′ della ripresa arriva subito il poker. Pasveer sbaglia a impostare, Anguissa intercetta e serve Raspadori che calcia di prima con il destro infilando il portiere per il 4-1. Al 18′, Kvaratskhelia corona una grande prestazione ricevendo da Raspadori dopo un uno-due e superando Pasveer per il 5-1. Al 28′ gli olandesi rimangono in 10 per il doppio giallo inflitto a Tadic. Al 36′ gli uomini di Spalletti firmano il sesto e ultimo gol del loro match, quando Simeone batte Pasveer con il destro dopo un bell’assist di Ndombèlè. Nel finale c’è ancora tempo per una traversa colpita dallo stesso Ndombèlè, ma il punteggio non cambierà più.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com
Media One

Recent Posts

Tour Eiffel? Sì, ma made in Italy: la Sicilia stupisce il mondo intero | Questa TORRE è magnifica

Non si tratta di uno scherzo, ma in Sicilia c'è una struttura che ricorda la…

5 ore ago

Vai al mare, TORNI indietro e non paghi nulla | Questo bonus è reale, ma nessuno ne parla

Poche vere promozioni sui trasporti pubblici, ma c'è un'eccezione importante e parecchio attesa Negli ultimi…

9 ore ago

Chatillon. Giornata di relax per i rosanero

https://www.youtube.com/watch?v=N5JmC2SmbTc Prosegue con entusiasmo il ritiro precampionato del Palermo, che dopo il netto successo contro…

9 ore ago

Palermo. Pugni agli automobilisti per strappargli l’orologio, tre arresti

https://www.youtube.com/watch?v=--ijG3-WcOg Pugni agli automobilisti per strappargli l’orologio. In manette tre presunti autori di un tentativo…

9 ore ago

Palermo. Consiglio comunale, la maggioranza non vota la variazione di bilancio

https://www.youtube.com/watch?v=q6Bu5v7j6Ws A Palermo la maggioranza che sostiene il sindaco Lagalla non vota la variazione di…

9 ore ago

Medianews del 25 07 2025 seconda edizione

https://www.youtube.com/watch?v=8eKt7os1Kr8 Medianews del 25 07 2025 seconda edizione TELE ONE canale 16 in tutta la…

9 ore ago