28 Febbraio 2021

Tele One

Tele One – Ultime Notizie, Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio.Per info e pubblicità 091 333660. In Sicilia sul canale 19 Digitale Terrestre.

Il Ministro Speranza firma la nuova ordinanza. Sicilia e Liguria da Domenica passeranno in area gialla

Il Ministro Speranza firma nuova ordinanza: area arancione per Calabria, Lombardia e Piemonte, area gialla per Liguria e Sicilia.

Da Domenica 29 Novembre cadrà, quindi,  in Sicilia il divieto di uscire dal proprio comune e anche quello di uscire dalla propria regione.

Bar e ristoranti potranno riaprire al pubblico, sempre con orario ridotto (fino alle 18); restano consentiti ovviamente asporto e consegna a domicilio anche nelle ore serali.

Nessun cambiamento nella scuola e nei trasporti rispetto alla zona arancione. Restano le chiusure di teatri, cinema, piscine, palestre, sale giochi, musei.

Centri commerciali chiusi nei festivi e prefestivi.

Si conferma la necessità di mantenere la drastica riduzione delle interazioni fisiche tra le persone. È fondamentale che la popolazione eviti tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie e di rimanere a casa il più possibile. Rimane essenziale evitare gli eventi aggregativi che, se effettuati, porteranno a un rapido aumento nel numero di nuovi casi.

Si ricorda che è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine. Si ribadisce la necessità di rispettare le misure raccomandate dalle autorità sanitarie compresi i provvedimenti quarantenari dei contatti stretti dei casi accertati e di isolamento dei casi stessi.

(Visited 168 times, 1 visits today)