Il Ministro Speranza firma nuova ordinanza: area arancione per Calabria, Lombardia e Piemonte, area gialla per Liguria e Sicilia.
Da Domenica 29 Novembre cadrà, quindi, in Sicilia il divieto di uscire dal proprio comune e anche quello di uscire dalla propria regione.
Bar e ristoranti potranno riaprire al pubblico, sempre con orario ridotto (fino alle 18); restano consentiti ovviamente asporto e consegna a domicilio anche nelle ore serali.
Nessun cambiamento nella scuola e nei trasporti rispetto alla zona arancione. Restano le chiusure di teatri, cinema, piscine, palestre, sale giochi, musei.
Centri commerciali chiusi nei festivi e prefestivi.
Si conferma la necessità di mantenere la drastica riduzione delle interazioni fisiche tra le persone. È fondamentale che la popolazione eviti tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie e di rimanere a casa il più possibile. Rimane essenziale evitare gli eventi aggregativi che, se effettuati, porteranno a un rapido aumento nel numero di nuovi casi.
Si ricorda che è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine. Si ribadisce la necessità di rispettare le misure raccomandate dalle autorità sanitarie compresi i provvedimenti quarantenari dei contatti stretti dei casi accertati e di isolamento dei casi stessi.
More Stories
Palermo. Crisi idrica: Cabina di regia a Palazzo d’Orléans
Catania. Ast: pronti 46 milioni per la ricapitalizzazione
Palermo: Grande successo per “Babbaluci Film Festival” dedicato agli studenti delle scuole di cinema