Il Setterosa conquista il bronzo agli Europei di pallanuoto

SPALATO (CROAZIA) (ITALPRESS) – Un Setterosa monumentale si prende la rivincita rispetto a due mesi fa nella “finalina” dei Mondiali di Budapest e schianta l’Olanda tornando a distanza di sei anni sul podio europeo quando fu ancora terza a Belgrado. A Spalato l’Italia si prende il bronzo, superando le Orange per 16-13 (5-4; 3-4; 2-4; 6-1). Cinque reti per una commovente Roberta Bianconi, che a 33 anni e a distanza di dieci da quando trascinò in finale ad Eindhoven le azzurre per l’ultimo trionfo continentale, prende per mano le giovani compagne portandole fino in paradiso. Con lei l’altra protagonista è invece la più giovane, Sofia Giustini classe 2003, autrice di una quaterna d’autore e terminale giovane di un gruppo nuovo nato un anno e mezzo fa sotto la guida del totem azzurro, l’olimpionico Carlo Silipo (482 presenze col Settebello) che si fa anche un bel regalo di compleanno compiendo domani 51 anni. E’ l’undicesima medaglia continentale per le azzurre che sono seconde ora ad un metallo di distanza dall’Olanda, avendo gli stessi ori (cinque). Il titolo continentale va di nuovo alla Spagna, che vince gli Europei per la seconda edizione di fila superando nella finale per l’oro la Grecia per 9-6 (3-0; 1-3; 1-0; 4-3).
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com
Media One

Recent Posts

Hai 12€? Allora puoi partire subito | Questa città ti ospita GRATIS, in Sicilia stanno facendo la fila al botteghino

Organizzare una vacanza low cost in estate è una possibilità concreta e alla portata di…

3 ore ago

Sicilia incredibile, ecco la grotta dove ti sembra di essere al POLO NORD | Ghiaccio anche il 15 agosto

In Sicilia si può sudare sotto il sole... o rabbrividire nel ghiaccio: ecco un luogo…

8 ore ago

Il nuovo PIANO MELONI è una bomba | Arriva il BONUS segreto per le mamme, fino a 17.500€ per figlio

Un grande aiuto pensato per sostenere famiglie, madri lavoratrici e natalità in crisi: ecco tutte…

12 ore ago

Dazi doganali USA al 30%: come previsto la trattativa portata avanti dalla Commissione europea per conto di 27 Paesi è stata un fallimento

Per ora è finita male, ma potrebbe anche andare peggio. Per ora la stangata dell’America…

14 ore ago

Palermo. Sicurezza: in sotto organico le forze di polizia

https://www.youtube.com/watch?v=FYyhAYmNwp4 A Palermo si invoca la presenza di più forze dell’ordine sul territorio per contrastare…

14 ore ago

Catania. Riscontrate irregolarità per oltre 6000 euro in locale

https://www.youtube.com/watch?v=XsWJl9GxE1E Nel corso del fine settimana è stato effettuato un controllo da parte della task…

14 ore ago