Immigrazione, Piantedosi “Troveremo soluzioni stabili e durature”

ROMA (ITALPRESS) – “Missione navale congiunta europea? La grande novità è che questo tema è entrato nella pianificazione europea”.
Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ospite di “Cinque minuti” su Rai1. “Le missioni navali che l’Europa si ripromette di sostenere per avere un’efficacia devono prevedere anche l’accordo con il paese di destinazione, la Tunisia per esempio. Fino adesso – ha aggiunto – noi abbiamo portato avanti un’azione diplomatica solo in chiave bilaterale, ora sta diventando sempre più un obiettivo dell’Europa che fino a ieri puntava solo sulla redistribuzione”. Piantedosi ha ribadito che “noi siamo in carica da 10 mesi e abbiamo trovato questa situazione, credo che ci sono possibilità che nei giusti tempi troveremo soluzioni stabili e durature”. Quanti ai centri di rimpario, “avevo chiesto ai prefetti almeno una per ogni regione, le proposte stanno già arrivando, le stiamo valutando, non c’è nessun pregiudizio, isole o non isole. Ci saranno resistenze ma noi dialogheremo con tutti”, ha concluso il ministro.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Recent Posts

Ancora col gelato? In Sicilia sono tutti pazzi per il SORBETTO al limone | Questa è la ricetta originale, le nonne confermano

Il gelato siciliano conquista l’estate, ma questo tipo di sorbetto al limone sorprende tutti: ecco…

4 ore ago

Supermercati nel panico, il PESCE più AMATO è stato ritirato d’urgenza | Il Ministero corre ai ripari

Controlli sempre più severi nei supermercati italiani: il caso sul pesce che ha acceso un…

7 ore ago

Palermo. Diciasettenne indagato per incendi e minacce

https://www.youtube.com/watch?v=czMbrLaNACU La Polizia di Stato ha arrestato un diciasettenne indagato per i vasti incendi che…

12 ore ago

Medianews del 18 07 2025 seconda edizione

https://www.youtube.com/watch?v=Q--Z_3L_fDg Medianews del 18 07 2025 seconda edizione TELE ONE canale 16 in tutta la…

14 ore ago

Bagheria. Insulti su Tik Tok, il sindaco denuncia un ambulante

https://www.youtube.com/watch?v=trhZcpjsvQg Un video diffuso su Tik Tok da parte di un ambulante con gravi offese…

18 ore ago

Acitrezza. Controlli in un panificio e in un ristorante. Multe per 14.000 euro

https://www.youtube.com/watch?v=7_OpFJAxCWY Controlli in un ristorante ed un panificio di Acitrezza, riscontrate irregolarità e sporcizia. Sanzioni…

18 ore ago