Categories: Top news

Incendi, con l’ondata di calore tornano i roghi in Sicilia

PALERMO (ITALPRESS) – Sono diversi gli incendi che da questa notte hanno interessato la Sicilia. In seguito all’allerta rossa, che era prevista per la giornata di oggi per via delle alte temperature e il forte vento di scirocco si sono registrati vari roghi, in particolare nel messinese e nel palermitano. Vigili del Fuoco, Forestale e Protezione Civile sono stati impegnati in particolare a Terrasini, Partinico, Balestrate, Termini Imerese e cerda per quel che riguarda il palermitano. Le fiamme non hanno risparmiato vegetazione e sterpaglie. Nel messinese interessato in particolare il barcellonese, nella zona di Acquafirica. Si contano danni per decine di ettari di terreno bruciati, dove si trovano anche ruderi abbandonati ormai completamente distrutti. Messe in salvo le persone presenti in zona. Salvati anche un maneggio con più di 10 cavalli adibito ad abitazione con all’interno una famiglia per la gestione dell’azienda e una pensione per cani. Nella serata di ieri incendio anche a Lipari, nella zona di Quattropani dove il fuoco ha lambito alcune abitazioni.

– foto: vigili del Fuoco –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Share
Published by
Media One

Recent Posts

Ti basta UN SOLO INGREDIENTE per pulire il forno alla velocità della luce | Nessuno ci credeva, ma funziona davvero

Pulire casa può trasformarsi in una vera sfida se mancano esperienza e strumenti professionali: ecco…

2 ore ago

Palermo. Pedonalizzazione Vucciria: “serve un presidio delle forze dell’ordine”

https://www.youtube.com/watch?v=6IXxKdajfVY Tiziana D’Alessandro , consigliere comunale di Fratelli d’Italia ha portato a termine un percorso…

5 ore ago

Sutera: Salamone uno degli ultimi cantastorie che parla di Sicilia

https://www.youtube.com/watch?v=6tYJh_HVkEM Nono' Salamone, uno degli ultimi cantastorie siciliani, dellagenerazione degli anni 60  ha festeggiato80 anni…

5 ore ago

Palermo si stringe allo staff della cioccolateria Lorenzo

https://www.youtube.com/watch?v=cJbggIUXqFs Palermo. La città si stringe allo staff della cioccolateria Lorenzo, domenica scorsa vittima di…

5 ore ago

Medianews del 08 07 2025 Seconda edizione

https://www.youtube.com/watch?v=PcS7HJ1Hids

5 ore ago

Altro che reddito di cittadinanza: in questa città il lavoro non manca MAI | Tasso di disoccupazione sotto lo 0%

Disoccupazione in Italia: dati, contrasti e un esempio perfetto di... occupazione totale L’Italia vive una…

5 ore ago