Jacobs “Sono sereno, vincerà chi sbaglia meno”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Finita la scorsa stagione, gli obiettivi erano rimanere in salute, vincere l’Europeo in casa e vincere l’Olimpiade. Per adesso sono in salute, mi sono allenato come volevo, non ci sono stati problemi che mi hanno fatto perdere tempo, abbiamo lavorato bene. Sono sereno, ho voglia di scendere in pista e divertirmi. Sarà tosta, la semifinale sarà il gradino più difficile ma poi in finale può vincere chiunque, vincerà chi sbaglia meno”. Lo ha detto Marcell Jacobs, campione olimpico in carica dei 100 metri, in conferenza stampa a Casa Italia in vista del debutto ai Giochi di Parigi, con le batterie fissate per il 3 agosto e semifinali e finale il giorno dopo. “Sono passati 3 anni, sembra l’altro ieri, sono volati, ma sono successe tantissime cose – ha aggiunto – Siamo qui, siamo a Parigi, un obiettivo prefissato dall’inizio dell’anno. Sono arrivato ieri, non ho ancora vissuto il Villaggio ma sento delle vibrazioni positive. Oggi ho annusato oggi i miei avversari, ma ora mi sto godendo questo primo approccio al villaggio. Arrivo da campione olimpico e questo sicuramente mi dà autostima, come l’ho fatto una volta, posso farlo una seconda. C’è pressione, tutti si aspettano tanto da me, io in primis, ma ho cercato di trasformare la pressione in energia, in spinta per correre più forte”.
– foto Italpress –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Recent Posts

INPS lancia la bomba: 480€ netti per chi ha dei FIGLI | Compila bene il modulo e incassi a Ferragosto

La notizia fra le più attese, per migliorare la situazione di milioni di famiglie: ecco…

48 minuti ago

Medianews del 16 07 2025 seconda edizione

https://www.youtube.com/watch?v=U6KSyrO5sRY Medianews del 16 07 2025 seconda edizione TELE ONE canale 16 in tutta la…

59 minuti ago

Per finanziare la guerra in Ucraina la Commissione europea ha pronta l’euro-tassa sui fumatori: enormi aumenti

di Giulio Ambrosetti L’Unione europea ha bisogno di trovare un bel po’ di quattrini per…

8 ore ago

Palermo. Contributi a fondo perduto a chi investe nel turismo

https://www.youtube.com/watch?v=AvVoagD-rf0 Dalla Regione arrivano contributi a fondo perduto a chi investe nel turismo . Al…

12 ore ago

Palermo. Donare il sangue per ricordare e salvare vite

https://www.youtube.com/watch?v=CheRL9HxbkE Donare il sangue per ricordare e salvare vite: Info point e raccolte dell'Asp di…

12 ore ago

Palermo. Salvatore Borsellino: dietro le stragi un unico filo conduttore ancora mai identificato

https://www.youtube.com/watch?v=DIgxga454FM Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo, a pochi giorni dalle commemorazioni della strage di…

12 ore ago