La Lazio vince all’ultimo respiro, 4-3 sullo Spezia

La Spezia 30/04/2022 – campionato di calcio serie A / Spezia-Lazio / foto Image Sportnella foto: gol Ciro Immobile

LA SPEZIA (ITALPRESS) – Finisce 3-4 al “Picco” tra Spezia e Lazio, con la squadra di Sarri che conquista una vittoria in rimonta utile ai biancocelesti per continuare a sognare l’Europa. Bastano 9 minuti allo Spezia per sbloccare il risultato grazie ad Amiam, bravo a sfruttare l’errore di Strakosha che nella sua area piccola non esce, lasciando al difensore la possibilità di colpire di testa per l’1-0. La Lazio reagisce, Immobile suona la carica con la conclusione che obbliga Provedel alla parata. Il portiere spezzino è ancora protagonista su Milinkovic-Savic, ma il gol laziale è nell’aria e arriva su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano di Nikolau, con Immobile che spiazza l’estremo difensore di casa per la rete che vale il pari. Situazione di parità che dura appena due minuti, fino a quando Patric, su retropassaggio di Cataldi, si lascia sfuggire il pallone aprendo un’autostrada davanti ad Agudelo che si presenta solo davanti a Strakosha beffandolo con un delizioso tocco sotto che vale il nuovo vantaggio per lo Spezia con il quale si va all’intervallo. Nella ripresa è una Lazio diversa tanto che, dopo 9 minuti, anche la fortuna sorride alla squadra di Sarri: sul tiro di Zaccagni la palla viene deviata da Provedel sul palo, ma il rimpallo sfavorisce il portiere avversario con la sfera che carambola sulla sua schiena e finisce in porta per il 2-2. Ancora una volta, però, il pareggio è solo un’illusione: sulla punizione di Verde, Hristov salta più alto di tutti per il tris dello Spezia che ritrova il vantaggio. La Lazio schiuma di rabbia, si getta in avanti tanto da raggiungere di nuovo il pari con Milinkovic-Savic, che controlla il lancio lungo dalle retrovie, vince il contrasto con Reca e firma il 3-3. L’ultima emozione la regala Acerbi che, a tempo quasi scaduto, trova l’esterno vincente che fissa il risultato sul 3-4 regalando tre punti d’oro alla Lazio nella corsa all’Europa.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com
Media One

Recent Posts

Legge 104, svolta epocale: puoi chiedere 6 giorni al mese | Il trucco è tutto in questa clausola, sbrigati a farlo

Nuove opportunità e vantaggi per famiglie e lavoratori, grazie alla legge: ecco come muoversi  Proprio…

3 ore ago

UFFICIALE – In Italia nasce il primo “regno senz’auto” | Accesso solo a piedi o in bici, è tutto vero

Sarà un cambiamento epocale: In Italia ci si muove verso una vera rivoluzione per ciò…

18 ore ago

Trapani. Il Quartetto di flauti Le Nereidi al chiostro San Domenico

https://www.youtube.com/watch?v=0yfFunTk-Bs Due serate, due generazioni, un unico filo conduttore: la forza espressiva delle donne siciliane…

20 ore ago

Messina. Al via l’ultimo campo estivo riabilitativo per ragazzi non vedenti

https://www.youtube.com/watch?v=A9tgiYgKHgc Prende il via oggi l’ultimo campo estivo riabilitativo di quest’anno rivolto ai ragazzi non…

20 ore ago

Borgetto. Controlli straordinari dei carabinieri sanzioni ad allevamenti

https://www.youtube.com/watch?v=6ziEwG_RnJQ Controlli dei carabinieri nel territorio di Borgetto in provincia di Palermo, verifiche ad allevamenti…

20 ore ago

Acitrezza. Vanessa Zappalà. 4 anni dal suo femminicidio

https://www.youtube.com/watch?v=EhSA4TGo_iY 4 anni fa ennesimo femminicidio ad Acitrezza , a morire con 7 colpi di…

20 ore ago