La sessualità umana rappresenta un aspetto fondante della Vita e del Benessere individuale e di coppia, la conoscenza scientifica permette di vivere appieno il sesso e prevenire e curare i disturbi sessuali.
Interessante a tal fine è da considerarsi Pianeta Scrittura, Antologia di scritti 2005-2021, una raccolta sistematica, la terza, di articoli, eventi culturali, interviste, corsi e Volumi editi prodotti dalla Dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta e giornalista di Palermo.
Una terza raccolta ragionata di scritti con un sottotitolo indubbiamente interessante e attuale: Speciale Sessualità’.
Una sessualità’ intesa come scoperta, esplorazione ed esibizione del proprio corpo nell’adolescenza, ancora intesa come disfunzione sessuale in età adulta o altresì perversione, nelle vesti di feticismo, esibizionismo o voyeurismo.
Infine, il diritto alla sessualita’ in età senile e nelle condizioni di disabilità, documentato attraverso appositi documenti specialistici.
Pianeta Scrittura, La Trilogia, è suddiviso in tre sezioni specifiche, dedicate a ciascun periodo dell’età evolutiva, nello specifico adolescenza, età adulta e senescenza e disabilità, per rimarcare l’importanza di una sessualita’ attiva da vivere appieno, nel rispetto di Sé e nel benessere di coppia, a qualsiasi età e in qualsiasi condizione esistenziale e medica.
Il presente Volume è il seguito del Volume II dedicato alla pandemia, nel quale sono raccolti materiali dettagliati quali articoli e blog dedicati all’epidemia di Covid 19 e qui riproposti in parte, con eventuali approfondimenti tematici, nella misura in cui le restrizioni governative impongono tuttora una limitazione e una conseguente ristrutturazione di molte attività vitali, inclusa la sessualità’.
A breve in commercio sarà ancora disponibile la versione ebook.