21 Aprile 2021

Tele One

Tele One – Ultime Notizie, Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio.Per info e pubblicità 091 333660. In Sicilia sul canale 19 Digitale Terrestre.

san vito lo capo

La Sicilia incanta ancora: dopo Montalbano ecco “Makari”

“Escono” le bellezze del commissario Montalbano, ma lasciano spazio ad altre meraviglie naturalistiche siciliane.

Come in una perfetta staffetta, sarà la Sicilia a continuare a monopolizzare le prime serate della Rai: dopo nuovi ascolti record, la fiction con Luca Zingaretti ha dato l’addio, ma dalla prossima settimana a calamitare l’attenzione del pubblico del piccolo schermo saranno i paesaggi più belli del Trapanese e del Palermitano. Lunedì 15 marzo farà infatti il proprio esordio “Makari“, nuova produzione Palomar, la stessa di Montalbano, in collaborazione con Rai Fiction.

A far da sfondo alle quattro puntate, tratte dai gialli del giornalista Gaetano Savatteri, sono proprio luoghi e scenari incantevoli della Sicilia, a partire da San Vito Lo Capo o la Riserva dello Zingaro.

Il protagonista di Makari è Saverio Lamanna – ex giornalista interpretato dall’attore palermitano Claudio Gioè – che farà ritorno nei luoghi in cui è nato e cresciuto. Lì incontrerà l’amico di infanzia Peppe Piccionello, interpretato da Domenico Centamore.

La regia della serie è stata curata da Michele Soavi, sceneggiata da Francesco Bruni, nel cast anche Antonella Attili e Agnese Amato.

(Visited 101 times, 1 visits today)