L’Udinese piega 1-0 la Fiorentina, decide Nestorovski

UDINE (ITALPRESS) – Alla Dacia Arena l’Udinese batte 1-0 alla Fiorentina grazie al gol di Ilija Nestorovski nei minuti finali. La prima notizia sulla gara è il debutto della tecnologia per garantire il distanziamento sociale e favorire il ritorno del pubblico negli stadi. Ai 350 presenti nell’impianto friulano è stato dato un badge che avverte il possessore quando si sta avvicinando a un altro badge (e quindi a un’altra persona). La distanza massima consentita è di un metro. Riguardo le notizie in campo, nel primo tempo sono più i difensori a farsi notare che gli attaccanti, e l’occasione più grossa arriva dai piedi di Stryger Larsen per l’Udinese: l’esterno danese viene servito molto bene da De Paul e tenta il diagonale ma Dragowski e attento e para di piede. Entrambe le squadre sono molto compatte e non lasciano spazio all’avversario, il ritmo è compassato e i primi 45′ scivolano via così. Soprattutto tra i friulani, le assenze di Deulofeu e Pussetto si fanno sentire per la manovra offensiva.
Nella ripresa le squadre sono leggermente più lunghe e di conseguenza arrivano occasioni più nitide: la prima è per la Fiorentina, con Vlahovic, che si ritrova a calciare da buona posizione, ma sul corpo di Musso. In un paio di ripartenze l’Udinese si rende pericolosa da fuori senza successo, ma l’equilibrio viene rotto definitivamente a cinque minuti dalla fine: su un cross di De Paul dalla destra, Nestorovski svetta al centro dell’area, batte Dragowski e porta avanti i suoi. Il gol è pesante da digerire per i viola che tentano una reazione di orgoglio nel finale senza creare particolari apprensioni a Musso. Finsce 1-0: l’Udinese si prende i tre punti e aggancia all’undicesimo posto il Bologna, staccando i viola di Prandelli, fermi al sedicesimo posto.
(ITALPRESS).

Media One

Share
Published by
Media One

Recent Posts

Basta IMU sulle seconde case | Questi i privilegiati che non cacceranno più un soldo, qui controlli la lista coi nomi

Comprare casa comporta molte più spese di quanto si immagini: una ottima notizia per evitare…

2 ore ago

Cambiamenti climatici: chi dà la responsabilità alla CO2 e chi non è d’accordo. Le piogge provocate dall’uomo e la strana inondazione in Texas

Si può parlare di clima e cambiamenti climatici senza scadere nell’ideologia? Si possono affrontare questi…

3 ore ago

16 LIVE CALATAFIMIMED L’EVOLUZIONE DELLA CHIRURGIA DELL’ANCA

https://www.youtube.com/watch?v=Ojgy6sMKoE4 TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

3 ore ago

Sanità GRATIS per milioni di italiani: il trucco è tutto nello SPID | Sblocca subito questa esenzione totale

I farmaci in Italia costano sempre di più e milioni di cittadini iniziano a far…

5 ore ago

Palermo. Aggressione cioccolateria: individuati i presunti autori

https://www.youtube.com/watch?v=H_n9Rk8T-p8 Individuati dai carabinieri i presunti autori dell’aggressione ai dipendenti della Cioccolateria Lorenzo a Palermo.…

12 ore ago

Palermo. Smoda Palermo 2025

https://www.youtube.com/watch?v=GwTZk-uiZBY Smoda Palermo, la sfilata più underground della città, organizzata dall’Associazione Culturale Punta Comune in…

15 ore ago