Categories: Italia News

Mattarella a Erdogan “Italia vicina al dolore dell’amico popolo turco”

Plenum del CSM presieduto dal Presidente Sergio Mattarella per l’ elezione del nuovo Vicepresidente (ROMA – 2023-01-25, Stefano Carofei) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

ROMA (ITALPRESS) – “Ho appreso con profonda tristezza e seguo con attenzione le notizie sul sisma che ha così gravemente colpito la zona sud orientale della Turchia, causando numerosissime vittime e feriti. In questo momento di lutto l’Italia è vicina, con sentimenti di partecipe solidarietà, al dolore dell’amico popolo turco. Il nostro pensiero va alle famiglie di quanti hanno perso la vita, ai feriti – cui auguriamo un pronto ristabilimento – e alle squadre di soccorso. In spirito di vicinanza, La prego di accogliere, signor presidente, le espressioni del più sincero cordoglio della Repubblica Italiana e mio personale”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdogan.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com
Media One

Recent Posts

Friggitrice ad aria, tutti la vogliono, ma solo il 10% sa cosa succede dopo 2 mesi | Questo il difetto mostruoso

Tutti promettono cotture sane e gustose, attirando chiunque voglia un’alternativa alle friggitrici tradizionali: ma ecco…

13 ore ago

Palermo. Controesodo: previsti 12,5 mln di spostamenti

https://www.youtube.com/watch?v=gUaiYEh2CAc Anas, controesodo: le vacanze sono finite gli italiani tornano a casa. Questo weekend previsti…

21 ore ago

Medianews del 29 08 2025 – Seconda edizione

https://www.youtube.com/watch?v=DcPfgGsgUGo

21 ore ago

Agrigento capitale del gusto | I 5 ristoranti che stanno riscrivendo la cucina siciliana, Palermo e Catania confermano

Una serie di vere e proprie meraviglie in tavola, nella città dei Templi: ecco una…

22 ore ago

Il test QI più difficile del 2025: solo il 10% riesce a risolverlo | Scienziati senza parole, è davvero per geni

Un nuovo test visivo che sta spopolando sui social e sta facendo discutere migliaia di…

2 giorni ago

Palermo. In via Alfieri il ricordo di Libero Grassi

https://www.youtube.com/watch?v=apUlyBwBD_A A 34 anni dall’uccisione di Libero Grassi, l’imprenditore che a Palermo aveva detto no…

2 giorni ago