7 Maggio 2021

Tele One

Tele One – Ultime Notizie, Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio.Per info e pubblicità 091 333660. In Sicilia sul canale 19 Digitale Terrestre.

Razza Musumeci

Musumeci: “In 70 anni Razza fra i migliori assessori della Regione”

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, è tornato a parlare a proposito dell’inchiesta della Procura di Trapani sui presunti dati alterati dei contagi in Sicilia.

“Le responsabilità politiche – ha detto – sono del presidente e quelle penali di chi le commette. L’assessore Razza è stato fra i migliori assessori che la Regione siciliana abbia avuto in settanta anni. Lasciamo lavorare i magistrati, ho grande fiducia nella magistratura. Se qualcuno ha sbagliato pagherà, e se qualcuno non ha sbagliato in tanti dovranno chiedere scusa”.

Così il governatore siciliano nel corso di un’intervista su Skytg24, nella quale ha aggiunto: “L’assessore per un avviso di garanzia si è dimesso, e questa è stata una grande lezione istituzionale”.

Musumeci ha poi riaperto l’argomento Astrazeneca. “Avendo avuto cinque morti dopo la somministrazione del vaccino di AstraZeneca si è creata una certa psicosi. Cinque morti sono tanti e questo ha creato una psicosi anche a chi non toccherebbe AstraZeneca”.

“Io sono tra quelli che sostengono – ha proseguito il presidente della Regione – che vaccinarsi sia meglio che stare senza vaccino e lo farò anche io appena arriverà il mio turno. C’è un clima di paura e bisogna neutralizzarlo. Per questo abbiamo coinvolto medici di famiglia e farmacisti. Se superiamo questo clima di diffidenza potremmo tornare ad essere tra le prime regioni in Italia”.

(Visited 37 times, 1 visits today)