Nessun gol al Castellani, Empoli-Monza finisce 0-0

Mp Empoli 17/08/2024 – campionato di calcio serie A / Empoli-Monza / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Sebastian Esposito

EMPOLI (ITALPRESS) – Un punto a testa. Empoli e Monza iniziano così il campionato, non andando oltre lo 0-0 nel match del Castellani valido per la prima giornata di Serie A. Due squadre che, ancora in piena fase di costruzione e col cartello ‘lavori in corsò appeso di fronte alla porta dei rispettivi spogliatoi, preferiscono farsi poco male e mostrano tutti i limiti, in particolare di una fase offensiva ancora da amalgamare e rendere incisiva. La partita inoltre non è stata di alto tasso tecnico in virtù soprattutto di un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. I due allenatori, Roberto D’Aversa ed Alessandro Nesta, entrambi squalificati, hanno scelto moduli speculari, 3-4-2-1, in una gara che anche per questo è stato spesso maggiormente tattica che spettacolare. Più Empoli che Monza in generale con in particolare il giovane estremo difensore ospite, Pizzignacco, classe 2001, che si è messo in luce con buoni interventi, ma nessun vero e proprio miracolo. Serata no per Pessina, da cui ci si attende sempre quella luce nei brianzoli che però già nella passata stagione ha brillato a intermittenza.
Tra i toscani nè Pezzella, nè Maleh, quest’ultimo arrivato poco più di 48 ore fa, hanno saputo costruire trame di gioco pericolose per il proprio reparto d’attacco, con Colombo che pure non segnando è sembrato più vivo dell’altro ex Milan, Maldini, col figlio d’arte non a caso sostituito dopo un’ora di gioco.
La migliore chance per il Monza a 16′ dalla fine quando Caldirola, ad altezza dischetto, ha messo sopra la traversa. Sessanta secondi dopo la risposta di Colombo che ha aperto male il piatto destro dopo aver saltato Izzo. Buono l’ingresso di Solbakken che ha impensierito Pizzignacco con un’incursione davvero pericolosa a 5’ dalla fine. Buona la direzione di Fabbri, Empoli-Monza finisce 0-0.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Recent Posts

Una volta la Campania, ora è la Sicilia il REGNO della PIZZA | Questo posto lo conferma, crea dipendenza al primo assaggio

Arrivato un risultato sorprendente, che ha premiato l’isola grazie a chef di grandi qualità: ecco…

8 ore ago

Medianews 26 08 2025 seconda edizione

https://www.youtube.com/watch?v=xVmYsTJW3zM

16 ore ago

Non è vero che i dazi americani danneggiano tutti i prodotti Ue: al contrario, ci sono casi in cui i beni europei sono avvantaggiati

Nella prima puntata del nostro ‘viaggio’ tra i dazi doganali che l’America di Donald Trump…

17 ore ago

Balestrate. Tropicalia, Le Vie del Mango”: da domani al 31 agosto

https://www.youtube.com/watch?v=-cDC3NbsKSA Per tutti gli appassionati di frutta tropicale da domani al 31 agosto a Balestrate…

23 ore ago

Catania. Etna: proseguono i controlli

https://www.youtube.com/watch?v=3Mkf0HcLnpA Prosegue l’attività di controllo del corpo forestale nelle zone sommitali dell’Etna, per far rispettare…

23 ore ago

Casteldaccia. Stabilizzazione LSU: al via la procedura al Comune

https://www.youtube.com/watch?v=FKLkJ7ZK_xw Il Comune di Casteldaccia avvia la stabilizzazione a tempo parziale e indeterminato di 19…

23 ore ago