Nielsen Paesi del Mediterraneo,De Martino a capo di mktg e comunicazione

MILANO (ITALPRESS) – Nielsen, leader mondiale di analisi dell’audience, dei dati e delle informazioni, ha annunciato la nomina di Roberta de Martino come nuovo responsabile del marketing e della comunicazione per i Paesi del Mediterraneo.
“Con questa nomina – si legge in una nota -, Nielsen si affida a una professionista d’esperienza per rafforzare il suo dipartimento di marketing e comunicazione al fine di guidare il crescente business dell’azienda nel sud Europa”.
Legata al mondo del marketing e della comunicazione da quasi 20 anni, è laureata in Economia per le Arti, la cultura e la comunicazione presso l’Università Bocconi e ha conseguito un Master in Brand Communication presso il Politecnico di Milano. Roberta De Martino ha iniziato la sua carriera professionale nell’organizzazione eventi di Hilton Hotels ed è passata poi al category management di Montblanc Italia. Ha maturato esperienza nel settore automotive, occupandosi di co-branding, eventi e product placement in Citroen Italia, e infine ha lavorato nel Gruppo Mediaset dove, prima di approdare in Nielsen, ha completato il suo percorso professionale nell’area del marketing dei consumer products.
“Il profilo di Roberta de Martino è quello di un’esperta di pubblicità, marketing e comunicazione e porta il suo talento in Nielsen per i prossimi anni di sviluppo professionale. Come responsabile del marketing e della comunicazione per i paesi del Mediterraneo, avrà il compito di disegnare la strategia con cui il marchio intende posizionarsi nel mercato italiano, spagnolo, portoghese, greco e cipriota, con l’offerta di nuovi prodotti e servizi, oltre a rafforzare i legami che Nielsen sta tessendo tra i principali attori del settore pubblicitario”, si legge nella nota.
Roberta De Martino ha tra i suoi obiettivi principali per il 2022 anche quello di aumentare la reputazione dell’azienda tra i marchi globali, gli editori e le agenzie.
“Oggi per il posizionamento delle aziende – afferma – c’è bisogno di una figura che sappia visualizzare le opportunità offerte dal mercato e rispondere efficacemente. Assumo questa responsabilità con grande entusiasmo, far parte di un’azienda come Nielsen è stimolante e sfidante. Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere, anche professionalmente, per poter continuare ad offrire i migliori servizi possibili ai nostri clienti”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com
Media One

Recent Posts

Lo scandalo della Bbc usata in malo modo contro Trump: ipotesi abolizione del canone della tv

Il colmo è stato toccato dalla nota Bbc, la televisione pubblica inglese che, lo ricordiamo,…

1 giorno ago

Palermo. 40 milioni per modernizzare le reti idriche in 3 province

https://www.youtube.com/watch?v=arl0fMO9FQI Reti idriche: Agrigento, Siracusa e Messina 40 milioni per modernizzare le infrastrutture in tre…

1 giorno ago

Cuffaro non risponde al gip, solo dichiarazioni spontanee

https://www.youtube.com/watch?v=e2H-HPGiwSQ È stato interrogato oggi al Tribunale di Palermo l’ex presidente della Regione Siciliana Totò…

2 giorni ago

A Christmas Carol Musical 2025 in Sicilia

https://www.youtube.com/watch?v=N-RTncoMop8 TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

2 giorni ago

Incidente Mortale Bivio Seccagrande Ribera

https://www.youtube.com/watch?v=6qgQnnChukc TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

2 giorni ago

Taormina. Transizione verde, l’appello degli esperti

https://www.youtube.com/watch?v=A4a9EmiYZes Taormina: Transizione verde, l’appello degli esperti: “Investire su giovani imprese e startup”. Frammentazione delle…

2 giorni ago