Categories: Top news

Palermo, Cascio candidato di FI “Aggregheremo un’alleanza sul mio nome”

Palermo.Coronavirus,Tamponi faringei agli arrivi all’Aereoporto Falcone Borsellino.Nella foto Francesco Cascio responsabile delle attività di screening anti-Covid per l’Asp di Palermo Ph.Alessandro Fucarini. (Palermo – 2020-12-11, Alessandro Fucarini) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

PALERMO (ITALPRESS) – Francesco Cascio è il candidato di Forza Italia per la carica di sindaco di Palermo. Oggi l’ufficializzazione dopo una lunga attesa. “Il mio auspicio è che su questo nome, storico e autorevole del centrodestra, la coalizione possa trovare l’unità sperata”, dice in una nota il coordinatore regionale del partito in Sicilia, Gianfranco Miccichè.
“Abbiamo atteso per un fatto di garbo e di senso di responsabilità e il tentativo di non creare un conflitto”, spiega Cascio al telefono con l’Italpress. “Questo senso istituzionale è stato visto come una debolezza – aggiunge – e allora abbiamo rotto gli indugi. Abbiamo assistito inermi a un proliferare di candidati”. “Rappresentiamo il primo partito della coalizione e abbiamo la certezza di aggregare una alleanza sul mio nome che sarà piu forte di una sola candidatura di Forza Italia”. La sua candidatura sarà sostenuta da tre liste: una di Forza Italia, una di Coraggio Italia e una lista civica. “Raccogliamo un mondo importante che fa riferimento ai partiti e al civismo”, spiega l’ex presidente dell’Ars.
Nel frattempo continuano i contatti con i partiti e gli altri candidati “c’erano prima e ci sono ancora ora. Prima ci veniva chiesto a che titolo parlavamo perchè non avevamo ufficializzato la candidatura. Ora abbiamo ufficializzato e iniziamo un ragionamento. La nostra riserva era solo un gesto di garbo nei confronti degli alleati. Non una debolezza”, conclude Cascio.
(ITALPRESS).

(Photo credit: agenziafotogramma.it)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com
Media One

Share
Published by
Media One

Recent Posts

Estate rovente in Italia? Non in Sicilia | Questo il borgo dove il fresco è RE anche ad agosto, turisti impazziti

Il caldo record non ferma la bellezza e il turismo in Sicilia, con Caltanissetta tra…

43 minuti ago

Ti basta UN SOLO INGREDIENTE per pulire il forno alla velocità della luce | Nessuno ci credeva, ma funziona davvero

Pulire casa può trasformarsi in una vera sfida se mancano esperienza e strumenti professionali: ecco…

5 ore ago

Palermo. Pedonalizzazione Vucciria: “serve un presidio delle forze dell’ordine”

https://www.youtube.com/watch?v=6IXxKdajfVY Tiziana D’Alessandro , consigliere comunale di Fratelli d’Italia ha portato a termine un percorso…

7 ore ago

Sutera: Salamone uno degli ultimi cantastorie che parla di Sicilia

https://www.youtube.com/watch?v=6tYJh_HVkEM Nono' Salamone, uno degli ultimi cantastorie siciliani, dellagenerazione degli anni 60  ha festeggiato80 anni…

7 ore ago

Palermo si stringe allo staff della cioccolateria Lorenzo

https://www.youtube.com/watch?v=cJbggIUXqFs Palermo. La città si stringe allo staff della cioccolateria Lorenzo, domenica scorsa vittima di…

7 ore ago

Medianews del 08 07 2025 Seconda edizione

https://www.youtube.com/watch?v=PcS7HJ1Hids

7 ore ago