
PALERMO (ITALPRESS) – Concedere il bis al successo dell’andata per trovare ulteriori motivazioni nella rincorsa ai play-off: questo l’obiettivo del tecnico del Palermo Alessio Dionisi, che ha parlato in conferenza stampa al centro sportivo di Torretta alla vigilia della sfida con la Sampdoria. “Non è ancora iniziato il countdown play-off – sottolinea, – Ogni partita è fondamentale e va vissuta senza pensare alle precedenti o alle successive: se vincessimo domani faremmo un bel balzo, ma in questo momento i valori in Serie B sono assottigliati e saranno tutti scontri diretti. Nel girone d’andata abbiamo fatto poche vittorie, dobbiamo farne di più per raggiungere il nostro obiettivo”.
Parlando dell’avversario, Dionisi evidenzia come “la Cremonese è una delle squadre più forti del campionato, vorrà riprendersi la Serie A dopo che l’anno scorso gli è sfuggita per poco: da gennaio abbiamo conquistato i loro stessi punti, eppure sappiamo che avremmo potuto farne ancora di più. Servirà una partita coraggiosa più dell’andata, ma firmerei comunque per un altro 1-0 perché a volte può andare bene essere meno belli ma più efficaci”.
Sulle scelte di formazione persiste ancora qualche dubbio, a cominciare dal sostituto dello squalificato Pierozzi: “Diakité ha già ricoperto quel ruolo, ma non è l’unica possibilità: ho un organico ampio e tanti giocatori duttili. Vasic è pure un’opzione sulla fascia, a Genova non stava bene e ho deciso di non schierarlo. Gomes e Blin sono due giocatori importanti per l’equilibrio della squadra, ma mi dispiace dover togliere minuti a Segre: ho tante scelte a disposizione, compreso Ranocchia che sta interpretando benissimo il suo ruolo attuale. La decisione su chi gioca a centrocampo dipende anche dalla disponibilità in attacco e io per ora ne ho tanta”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
More Stories
Dal Ministero via libera all’ospedale di Siracusa, Schifani “Conferma l’ottimo lavoro del mio governo”
Corecom, al via corso per patentino digitale in un liceo di Gela
Conai “In Sicilia raccolta differenziata in crescita”. Ecco tutti i dati