Categories: Top news

Palermo Ladies Open, Zheng-Parry e Begu-Muchova le semifinali

PALERMO (ITALPRESS) – In un’ora e 12 minuti Qinwen Zheng ha battuto con un doppio 6/1 Jaqueline Cristian (che negli ottavi aveva eliminato Lucia Bronzetti). La testa di serie n. 1 dei 35^ Palermo Ladies ha trovato poca resistenza nella rumena che ha giocato a specchio ma con meno potenza e precisione. Per la Zheng, n. 7 della classifica mondiale, è la seconda semifinale dell’anno dopo gli Australian Open (in cui arrivò in finale). Adesso affronterà sul campo centrale la francese Diane Parry che si è aggiudicata in 3 set, con il punteggio di 7/5 1/6 6/4, il derby con la connazionale Chloe Paquet.
Nella parte bassa del tabellone spicca la presenza di Irina-Camelia Begu che ritrova al Country la forma dei giorni migliori. La vincitrice dell’edizione 2022 dei Palermo Ladies Open ha guadagnato contro la statunitense Ann Li, la prima semifinale stagionale con l’ennesimo successo nel torneo in 2 set (6/3 6/4).
La Begu affronterà in semifinale la testa di serie n. 2, la ceca Karolina Muchova, che nell’ultima appassionante partita dei quarti di finale (terminata nella notte), ha battuto dopo 2 ore 11 minuti di gioco, l’australiana Astra Sharma con un doppio 7/6.
Dopo avere vinto 4 tornei ITF, Aurora Zantedeschi in coppia con la spagnola Yvonne Cavalle-Reimers, si è qualificata per la prima finale in carriera di un WTA. La coppia italo-spagnola (che ha capitalizzato la Wild Card ricevuta dagli organizzatori) ha battuto le teste di serie n. 2 del tabellone di doppio Mihalikova-Nicholls con il punteggio di 6/4 0/6 10/6. Aurora Zantedeschi e Yvonne Cavalle-Reimers affronteranno in finale, le teste di serie n. 1 Panova-Sizikova che hanno battuto 6/4 4/6 13/11 Chan-Zhang.
– foto ufficio stampa Palermo Ladies Open –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Share
Published by
Media One

Recent Posts

Rifiuti il full-time? Ti LICENZIANO | La sentenza che sta FACENDO TREMARE i lavoratori di mezza Italia

Novità significative, e a volte anche "rivoluzioni" nei diritti dei lavoratori in Italia: ecco cosa…

33 minuti ago

ALLARME NAZIONALE | Detersivi contaminati venduti in Italia, coinvolti marchi notissimi: rischi gravi per la salute

Occhio a tutto ciò che compriamo nei supermercati: gravi rischi se non si presta attenzione …

5 ore ago

Catania. Vigili del Fuoco al lavoro senza sosta

https://www.youtube.com/watch?v=SGQy5h7Z-d0 Come ogni estate, in Sicilia, non si contano gli incendi. Molti sono stati appiccati…

7 ore ago

Palermo. Unipa ed il trasferimento tecnologico

https://www.youtube.com/watch?v=Um1axplzXjo All'Università di Palermo due eventi con un filo logico conduttore, ovvero il trasferimento tecnologico.…

7 ore ago

Palermo. In arrivo 2 milioni di euro per gli istituti superiori siciliani

https://www.youtube.com/watch?v=Tr2NTPSDhIY Istruzione, altri 2 milioni dalla Regione Siciliana per apprendistato di primo livello. L'assessore Turano:…

7 ore ago

Catania. Porto: una nuova banchina per grandi navi

https://www.youtube.com/watch?v=Ynyy6i8M4sw Crocierismo a Catania: una terza nuova banchina di 405 metri accoglierà grandi navi. Grazie…

7 ore ago