Notte di pioggia e di allagamenti a Palermo. I sottopassaggi della circonvallazione sono stati chiusi per precauzione dalla polizia municipale e anche i vigili del fuoco sono stati costretti ad alcuni interventi.
I tombini sono stati ostruiti dall’acqua caduta per il forte temporale che ha colpito Palermo fino all’alba. Le zone con maggiori disagi fanno parte dell’elenco che i palermitani ormai conoscono bene: via Ugo La Malfa, i sottopassaggi di viale Regione Siciliana, via Messina Marine, soprattutto nella zona in prossimità dell’ospedale Buccheri La Ferla. Auto sommerse dall’acqua anche fra via Imera e via Colonna Rotta, tratto che è stato necessario chiudere al traffico vista la massiccia quantità di acqua.
Ed è lì che sono entrati in azione i vigili del fuoco per liberare alcune auto rimaste intrappolate dall’acqua che ha invaso le carreggiate.
Allagato anche il sottopasso della Palermo-Sciacca, nella zona di Pagliarelli, anche questo inibito al traffico.
Sempre in città, le squadre dei vigili del fuoco hanno effettuato almeno una trentina di interventi in scantinati e cortili allagati, in varie zone della città, da via Messina Marine a via Imera, zona Oreto, Ciaculli e Zisa.
Le forti piogge non hanno risparmiato neanche la provincia. Diversi gli interventi tra Carini e Isola delle Femmine per allagamenti e soccorso ad auto impantanate. A Bagheria chiuso il sottopasso della ferrovia.
Nel silenzio quasi generale, lontano dai riflettori, il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump,…
Prendere la patente resta un rito di passaggio, ma oggi esiste anche un percorso più…
Non solo mare: anche fra le montagne siciliane si nasconde un tesoro sospeso tra storia,…
Una bella sorpresa per chi crede che il risparmio sia sinonimo di poca qualità: ecco…
Il patrimonio artistico della Sicilia ha un valore inestimabile, e l'arte più grande è "nascosta"…
https://www.youtube.com/watch?v=-icv048wy4Y Riposto. Il Gip ha emesso un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari…