Papa “Fermatevi, cessate il fuoco. La guerra è sempre una sconfitta”

ROMA (ITALPRESS) – “Ringrazio tutti quanti – in tanti luoghi e in diversi modi – si sono uniti alla giornata di digiuno, preghiera e penitenza che abbiamo vissuto venerdì scorso implorando la pace nel mondo”. Così Papa Francesco che, nel corso dell’Angelus in piazza San Pietro, a Roma, lancia un nuovo accorato appello per la pace.
“Non desistiamo. Continuiamo a pregare per l’Ucraina e anche per la grave situazione in Palestina e in Israele e per le altre regioni in guerra. A Gaza, in particolare – dice il Pontefice -, si lascino spazi per garantire gli aiuti umanitari e siano liberati subito gli ostaggi. Che nessuno abbandoni la possibilità di fermare le armi. Cessi il fuoco! Padre Ibrahim Faltas – l’ho ascoltato nel programma ‘A Sua Immaginè – padre Ibrahim diceva: ‘Cessate il fuoco! Cessate il fuoco!’. Lui è il vicario di Terra Santa. Anche noi, con padre Ibrahim, diciamo: cessate il fuoco! Fermatevi, fratelli e sorelle! La guerra sempre è una sconfitta, sempre!”.
– Foto Agenzia Fotogramma.it –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Recent Posts

La Sicilia nasconde 3 paradisi segreti con spiagge da cartolina e natura da favola | Il sogno proibito di ogni viaggiatore

Le spiagge incantano turisti da tutto il mondo, ma alcuni luoghi sono ancora autentici paradisi…

27 minuti ago

NON CAPISCONO L’ITALIANO | Il borgo siciliano che sta facendo impazzire tutti, questa lingua esiste solo qui

La Sicilia è una terra di lingue, popoli e culture che si sono fuse e…

5 ore ago

Addio patatine, le più amate dagli italiani stanno scomparendo | 100 lavoratori senza stipendio

Si tratta di una crisi per lo storico marchio amato da tutti: il rischio concreto…

9 ore ago

Catania. Arancia Rossa di Sicilia IGP: tavolo di confronto

https://www.youtube.com/watch?v=ajMPWd45PUM Arancia Rossa di Sicilia IGP: Consorzio e Università insieme per la qualità. Un progetto…

10 ore ago

Palermo. Dazi sui prodotti europei: la Sicilia a rischio

https://www.youtube.com/watch?v=44obnsdCPiU L' impatto dei dazi Usa al 30% , provocherà in Sicilia un buco da…

10 ore ago

Catania. Volley, la Saturnia Acicastello cambia proprietà. Sviluppo Sud Catania il nuovo nome

https://www.youtube.com/watch?v=6jRsOZJzfKg La Sviluppo Sud Catania, il team catanese che ha preso questa denominazione dopo il…

10 ore ago