Categories: News

Previsioni Meteo, lunga ondata di super caldo in tutta Italia verso Pasqua.

Una vasta area di alta pressione sta ulteriormente scaldando i motori e nei prossimi giorni risulterà sempre più determinante sul fronte climatico. Le TEMPERATURE hanno infatti iniziato la loro rincorsa verso l’alto e nel corso della settimana raggiungeranno valori di tutto rispetto per il periodo.
Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire quando e dove farà più caldo.

L’inizio della settimana santa sarà caratterizzato da qualche residuo disturbo sul alcuni tratti della Sicilia e da qualche nube irregolare al Sud. Su questi settori del Paese le temperature risulteranno meno mitirispetto al CentroNord, dove avremo già valori prossimi ai 18/20°C in molte città.

Tale situazione climatica rimarrà praticamente invariata fino a giovedì 9, con temperature più miti sulle regioni centrosettentrionali e con gran parte del Sud ancora influenzato da venti relativamente più freschi a causa di un’ostinata circolazione ciclonica sulla Grecia, in fase peraltro di graduale indebolimento.

Da venerdì 10 e per tutto il fine settimana pasquale l’alta pressione avvolgerà con più decisione l’Italia: il clima si farà via via sempre più mite e i valori termici voleranno fino a toccare picchi di 25/26°C, in particolare nelle vallate alpine dell’Alto Adige. Avremo comunque punte prossime ai 25°C anche in molte località del Centro-Nord, specie sulla Val Padana, ad esempio a Milano, Torino, Bologna e nelle zone interne della Toscana,come a Firenze. Solo qualche grado in meno lungo le aree costiere.
L’alta pressione risulterà un po’ meno agguerrita ancora una voltasulle regioni del meridionali dove i termometri, nonostante il bel tempo e una tendenza all’aumento termico, non riusciranno a toccare picchi elevati come al Centro-Nord.

AddThis Website Tools
Media One

Recent Posts

Basta IMU sulle seconde case | Questi i privilegiati che non cacceranno più un soldo, qui controlli la lista coi nomi

Comprare casa comporta molte più spese di quanto si immagini: una ottima notizia per evitare…

3 ore ago

Cambiamenti climatici: chi dà la responsabilità alla CO2 e chi non è d’accordo. Le piogge provocate dall’uomo e la strana inondazione in Texas

Si può parlare di clima e cambiamenti climatici senza scadere nell’ideologia? Si possono affrontare questi…

4 ore ago

16 LIVE CALATAFIMIMED L’EVOLUZIONE DELLA CHIRURGIA DELL’ANCA

https://www.youtube.com/watch?v=Ojgy6sMKoE4 TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

4 ore ago

Sanità GRATIS per milioni di italiani: il trucco è tutto nello SPID | Sblocca subito questa esenzione totale

I farmaci in Italia costano sempre di più e milioni di cittadini iniziano a far…

6 ore ago

Palermo. Aggressione cioccolateria: individuati i presunti autori

https://www.youtube.com/watch?v=H_n9Rk8T-p8 Individuati dai carabinieri i presunti autori dell’aggressione ai dipendenti della Cioccolateria Lorenzo a Palermo.…

13 ore ago

Palermo. Smoda Palermo 2025

https://www.youtube.com/watch?v=GwTZk-uiZBY Smoda Palermo, la sfilata più underground della città, organizzata dall’Associazione Culturale Punta Comune in…

16 ore ago