Primo caso di coronavirus a Santa Flavia, in ospedale un bambino di 6 anni

Primo caso di coronavirus a Santa Flavia, in ospedale un bambino di 6 anni

Primo caso di persona positiva al Covid-19 a Santa Flavia e purtroppo si tratta di un bambino. A comunicarlo il sindaco Salvatore Sanfilippo che pochi minuti fa ha fatto una diretta Facebook per comunarlo alla cittadinanza. “Ieri sera mi ha chiamato un medico di base che mi comunicava che sul nostro territorio c’è un bambino risultato positivo al Covid-19 – ha detto – la cosa che mi rattrista di più è che parliamo di un minore. Mi sono già sentito con la mamma e mi ha comunicato che il bambino sta bene, la febbre è diminuita, mangia da solo e non desta nessuna preoccupazione”.
La scorsa settimana il piccolo accusava sintomi febbrili e i genitori per precauzione lo hanno accompagnato all’ospedale “Di Cristina” di Palermo dove i sanitari hanno effettuato il tampone risultato purtroppo positivo.
Stamattina il sindaco si è attivato per ricostruire insieme ai sanitari dell’Asp gli eventuali contatti che sono risultati limitati. “Assicuro che stiamo adottando tutte le procedure – dice ancora il sindaco – e posso tranquillizzare la cittadinanza perché coloro che sono stati a contatto con il bambino sono in quarantena. Il mio pensiero in questo momento va alla famiglia e sono a disposizione per qualsiasi cosa”.
Lo stesso sindaco Sanfilippo ha puntualizzato che si verificano episodi che non sono consentiti, infatti stamattina ha fatto intervenire i carabinieri davanti un supermercato che data la giornata piovosa si erano ammassati sotto un balcone non rispettando le distanze di sicurezza.

(Visited 1 times, 1 visits today)

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *