Salisburgo-Inter 0-1, nerazzurri agli ottavi di Champions

SALISBURGO (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Vittoria importantissima per l’Inter di Simone Inzaghi, che batte per 1-0 il Salisburgo e conquista aritmeticamente la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo. Decisiva la rete nel finale del subentrato Lautaro Martinez, letale nel trasformare il calcio di rigore conquistato da Barella. Avvio di gara piuttosto cauto dell’Inter, che lascia l’iniziativa e gestendo senza particolari difficoltà le offensive avversarie. I nerazzurri lanciano il primo segnale al 36′, con la bella punizione di Calhanoglu e il colpo di testa di Bastoni che da ottima posizione non riesce però ad inquadrare la porta. Passano appena cinque minuti e l’Inter va ancora vicina al vantaggio, con la palla in profondità a servire Thuram, che la gira dentro l’area per la sponda di Sanchez a favorire la conclusione di Frattesi, reo di aprire troppo il piatto e non centrare la porta. Risultato bloccato sullo 0-0, con un Inter che sembra non girare a dovere e prendere in mano le redini della partita. Salisburgo che, invece, nel giro di dieci minuti trova due potenziali occasioni da gol, prima con la fuga di Konatè e poi con l’incursione in dribbling di Dedic, ma entrambe le conclusioni trovano la respinta sicura di Sommer. I nerazzurri tornano a farsi vedere al minuto 77, con il subentrato Asllani che, dal limite dell’area, finta di calciare col sinistro e lascia partire un buon destro sul quale deve impegnarsi non poco Schlager. Portiere del Salisburgo ancora protagonista, pochi minuti più tardi, con un altro grande salvataggio sul colpo di testa di Lautaro che si infrange così sulla traversa. Sarà però lo stesso attaccante argentino a risolvere i problemi della squadra di Inzaghi, presentandosi dal dischetto in seguito al calcio di rigore assegnato per il fallo di mano di Bidstrup sulla conclusione di Barella: dagli undici metri Lautaro è glaciale nello spiazzare Schlager e portare avanti i suoi. Il gol dell’argentino è l’ipoteca sul match e sulla qualificazione agli ottavi, che si concretizza dopo i cinque minuti di recupero che mandano in archivio la gara della Red Bull Arena.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Recent Posts

Legge 104, svolta epocale: puoi chiedere 6 giorni al mese | Il trucco è tutto in questa clausola, sbrigati a farlo

Nuove opportunità e vantaggi per famiglie e lavoratori, grazie alla legge: ecco come muoversi  Proprio…

2 ore ago

UFFICIALE – In Italia nasce il primo “regno senz’auto” | Accesso solo a piedi o in bici, è tutto vero

Sarà un cambiamento epocale: In Italia ci si muove verso una vera rivoluzione per ciò…

17 ore ago

Trapani. Il Quartetto di flauti Le Nereidi al chiostro San Domenico

https://www.youtube.com/watch?v=0yfFunTk-Bs Due serate, due generazioni, un unico filo conduttore: la forza espressiva delle donne siciliane…

20 ore ago

Messina. Al via l’ultimo campo estivo riabilitativo per ragazzi non vedenti

https://www.youtube.com/watch?v=A9tgiYgKHgc Prende il via oggi l’ultimo campo estivo riabilitativo di quest’anno rivolto ai ragazzi non…

20 ore ago

Borgetto. Controlli straordinari dei carabinieri sanzioni ad allevamenti

https://www.youtube.com/watch?v=6ziEwG_RnJQ Controlli dei carabinieri nel territorio di Borgetto in provincia di Palermo, verifiche ad allevamenti…

20 ore ago

Acitrezza. Vanessa Zappalà. 4 anni dal suo femminicidio

https://www.youtube.com/watch?v=EhSA4TGo_iY 4 anni fa ennesimo femminicidio ad Acitrezza , a morire con 7 colpi di…

20 ore ago