Categories: Top news

Salvini “sia l’estate dei turisti, non dei migranti che sbarcano”

CATANIA (ITALPRESS) – “Speriamo sia l’estate delle ripartenze, del boom turistico, dei turisti che pagano e non dei migranti che sbarcano. E spero che gli italiani possano tornare a lavorare, mangiare, fare sport, nuotare in sicurezza”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, oggi a Catania per l’udienza preliminare del processo per i migranti della nave Gregoretti.
“Iniziamo a fare da noi, che l’Italia faccia l’Italia – ha aggiunto -. Io chiedo non i miracoli, ma che l’Italia si comporti come la Spagna, come la Grecia, come la Francia, come Malta, come tutti i Paesi che difendono in autonomia propri confini. Non possiamo essere il campo profughi perchè è l’estate della ripresa post Covid”.
(ITALPRESS).

Media One

Share
Published by
Media One

Recent Posts

Trump non vuole che l’India importi petrolio dalla Russia. Ma gli USA importano tanto dal Paese di Putin. Perché l’Europa rischia dazi del 50%

Continua il ‘circo equestre’ dei dazi doganali di Donald Trump. Per ora si sta salvando…

17 minuti ago

Palermo, residenti e commercianti chiedono più sicurezza

https://www.youtube.com/watch?v=e8xkpxIGutI Più sicurezza per Palermo. È la richiesta di residenti e commercianti del centro storico…

9 ore ago

Torri misteriose, storia millenaria e segreti da intenditori | Ecco la Sicilia che non ti aspetti, la Sardegna s’inchina

In tanti non immaginano quanta cultura e storia si respira anche nei dintorni del capoluogo…

14 ore ago

Palermo. Ars, la maggioranza impone la “tagliola”

https://www.youtube.com/watch?v=5Nlwq74-6XE Momenti di tensione all’Ars durante la manovra ter, la maggioranza impone la tagliola, uno…

22 ore ago

Catania. Violenza sessuale aggravata: una misura cautelare

https://www.youtube.com/watch?v=CLVlUXdERAk Un’ordinanza di applicazione di misura cautelare è stata emessa dal Gip presso il Tribunale…

22 ore ago

Catania. Detenzione e spaccio di droga: in 7 ai domiciliari

https://www.youtube.com/watch?v=DQXxjpuGnk8 Su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, i Carabinieri del Comando Provinciale, hanno…

22 ore ago