Sanabria risponde a Jovic, fra Torino e Fiorentina è 1-1

Db Torino 21/05/2023 – campionato di calcio serie A / Torino-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sportnella foto: Antonin Barak-Koffi Djidji-Perr Schuurs

TORINO (ITALPRESS) – Finisce 1-1 la sfida tra Torino e Fiorentina: si decide tutto nella ripresa, al gol di Jovic risponde Sanabria. Un pareggio che cambia davvero poco nel campionato delle due squadre, entrambe a quota 50 punti. La Viola ora pensa soltanto alle due finali che l’attendono: la squadra di Italiano si giocherà mercoledì la Coppa Italia contro l’Inter e poi sfiderà il West Ham in Conference League a Praga il 7 giugno. Il Torino affronterà lo Spezia, a caccia di punti salvezza, nel penultimo impegno di Serie A per poi chiudere davanti al proprio pubblico contro l’Inter.
E’ stata una gara aperta, in cui ci sono state diverse occasioni soprattutto nel primo tempo. Tra i migliori in campo, soprattutto in casa viola, Sottil: l’esterno ci ha provato con un pallonetto al 18′ dopo un’uscita rivedibile di Milinkvovic-Savic, ma la conclusione si è persa alta sopra la traversa. I granata invece hanno sfiorato la rete allo scadere della prima frazione: Rodriguez ha tentato la conclusione, poi sul corner Schuurs ha preso il tempo a Martinez Quarta, ma la girata è terminata sul fondo. La gara è cambiata totalmente nel secondo tempo quando dopo 3 minuti dall’inizio della ripresa Jovic, entrato in campo al posto dello stesso Sottil, ha ribadito in rete un cross di Kouamè (l’ultimo gol dell’attaccante viola era datato 4 marzo, nel match contro il Milan). Il gol dei viola è servito alla squadra di Juric per svegliarsi, Ilic e compagni hanno cercato di ribaltare l’inerzia di una gara abbastanza bloccata: al 21′ è arrivato il pareggio di Sanabria (su assist di Buongiorno), il paraguaiano ha sfruttato una disattenzione di Igor. L’1-1 firmato dai granata ha imballato le gambe di una squadra stanca dai 120 minuti di Basilea, la squadra di Italiano ha dunque preferito gestire anzichè alzare il ritmo: ora per Jovic e compagni testa all’Inter per la finale di Coppa Italia.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com
Media One

Recent Posts

Catania si prepara alla FESTA più IMPORTANTE dell’anno | Questa sera tutti qui, impazziranno tre generazioni

La Sicilia che brilla d'estate: ecco un appuntamento fra emozioni, musica e splendidi ricordi... In…

2 ore ago

WhatsApp dice ADDIO, siamo giunti alla fine di un’era | Zia Luisa non potrà più mandare il buongiorno alle sorelle

WhatsApp e la rivoluzione digitale: dal futuro al "passato che ritorna": ecco cosa accade alla…

14 ore ago

Palermo. Via Sadat: il vuoto sotto la strada

https://www.youtube.com/watch?v=2-EOiamj1Pk A Palermo, chiusure e limitazioni alla viabilità in zona Fiera, in Via Sadat per…

18 ore ago

Palermo. Dirigenza rosa al lavoro nel mercato estivo

https://www.youtube.com/watch?v=39EVVWE_lD8 La dirigenza del Palermo è al lavoro per rafforzare la squadra allenata da Pippo…

18 ore ago

Catania. Fontanarossa: aumenta il traffico passeggeri

https://www.youtube.com/watch?v=D_uoHrBdMSk L'aeroporto di Catania sta registrando unaumento del traffico passeggeri, superando anche Roma in alcuni…

18 ore ago

Palermo. Il punto sulla Costa sud

https://www.youtube.com/watch?v=M_Z1RjRiZpI La riqualificazione della Costa sud di Palermo, non più come visione sul futuro, ma…

18 ore ago