Categories: Top news

Schifani incontra l’ad di Pelligra Italia, “Per progetto rinascita di Termini Imerese”

PALERMO (ITALPRESS) – Il futuro dell’area industriale di Termini Imerese come polo manifatturiero, industriale e commerciale, è stato al centro dell’incontro che si è svolto questa mattina a Palazzo d’Orlèans, a Palermo, tra il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e l’amministratore delegato di Pelligra Italia Holding, Giovanni Caniglia. E’ quanto si legge in una nota della Regione.
“Dopo il completamento della vendita dell’ex stabilimento Blutec al gruppo Pelligra – commenta Schifani – passiamo adesso alla fase operativa, quella che restituirà nuova vita a un territorio fondamentale per lo sviluppo economico di tutta l’Isola. L’intervento congiunto di governo regionale e nazionale ha consentito di salvaguardare tutti i lavoratori che adesso potranno tornare a produrre, contando su solide prospettive per il futuro. Il nostro impegno è quello di restare vigili e attenti affinchè il progetto di rinascita di Termini Imerese continui e porti ai risultati previsti”.
Il piano presentato da Pelligra Italia, società con ampia esperienza nella riqualificazione delle aree industriali, è stato valutato dal ministero delle Imprese come il più idoneo a valorizzare l’area di Termini Imerese, sottolinea la nota.
“L’incontro di oggi – dichiara Caniglia – rappresenta un momento di confronto essenziale per lo sviluppo di un progetto che, sono convinto, rappresenta un’opportunità sia di crescita per la Sicilia sia occupazionale per le future generazioni. Si tratta di un progetto che mira a trasformare lo stabilimento di Termini Imerese in un punto di riferimento per tutto il Mediterraneo. Obiettivo che sarà possibile realizzare solo con la piena condivisione del territorio e delle Istituzioni”.
– foto ufficio stampa Regione siciliana, da sinistra Renato Schifani e Giovanni Caniglia –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Recent Posts

CONVITTO NAZIONALE 13 OTTOBRE 2025

https://www.youtube.com/watch?v=9xiLVn5iCbU TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

1 giorno ago

SHOCK A PALERMO: RAGAZZO UCCISO CON UN COLPO DI PISTOLA | “Tentava di sedare una rissa”

https://www.youtube.com/watch?v=JMHHwN2_Bbk TELE ONE canale 16: Omicidio a Palermo intervenuto per sedare una rissa ucciso stanotte,…

1 giorno ago

Medianews del 12 10 2025 seconda edizione

https://www.youtube.com/watch?v=79GaYeZylzo Medianews del 12 10 2025 seconda edizione TELE ONE canale 16 in tutta la…

1 giorno ago

La mamma di Paolo 🙏🏻❤️ Fiaccolata Pacifica a Palermo

https://www.youtube.com/shorts/VjxG8pdJGGA

1 giorno ago

Fiaccolata Pacifica per Paolo 🙏🏻❤️

https://www.youtube.com/shorts/SbsU6wgwTIs

1 giorno ago

Una fiaccolata e una marcia per il giovane Paolo Taormina: Contro degrado e violenza facciamo rumore

https://www.youtube.com/watch?v=HcEmhZcxBDo TELE ONE canale 16: Una fiaccolata pacifica per l'omicidio di Paolo Taormina all'Olivella. L'appuntamento…

1 giorno ago