“Ti prendo a bastonate, t’ammazzo a legnate”, “Cosa inutile, prostituta… Devi buttare il sangue qua e devi morire”.
Sono soltanto alcune delle frasi rivolte agli ospiti della onlus “I nonnini di Enza”, casa di riposo a Palermo. Quest’oggi sono scattati gli arresti per 4 persone. Le accuse sono quelle di maltrattamenti, lesioni personali e violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.
La denuncia per i maltrattamenti è arrivata direttamente da uno degli ospiti della casa di riposo. Il caso è venuto alla luce grazie alle indagini dei finanzieri del nucleo di polizia economico–finanziaria
di Palermo, grazie alle intercettazioni.
“Tanto se muori che mi interessa?”, veniva detto ai pazienti, che venivano presi a calci, schiaffi, strattonati e minacciati perché stessero seduti.
“Il ricorso a forme di violenza fisica e morale da parte degli indagati – si legge nel provvedimento del Gip – non ha assunto carattere episodico ma costituisce espressione di un consolidato modus operandi contrassegnato dal sistematico ricorso a forme di prevaricazione e sopraffazione nei confronti degli anziani ospiti, spinti fino ad atti di vile aggressione alla loro sfera di integrità fisica, oltre al loro patrimonio morale”.
Comprare casa comporta molte più spese di quanto si immagini: una ottima notizia per evitare…
Si può parlare di clima e cambiamenti climatici senza scadere nell’ideologia? Si possono affrontare questi…
https://www.youtube.com/watch?v=Ojgy6sMKoE4 TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…
I farmaci in Italia costano sempre di più e milioni di cittadini iniziano a far…
https://www.youtube.com/watch?v=H_n9Rk8T-p8 Individuati dai carabinieri i presunti autori dell’aggressione ai dipendenti della Cioccolateria Lorenzo a Palermo.…
https://www.youtube.com/watch?v=GwTZk-uiZBY Smoda Palermo, la sfilata più underground della città, organizzata dall’Associazione Culturale Punta Comune in…