Categories: Top news

Sequestrati 40 chili di hashish, un arresto nel nisseno

CALTANISSETTA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Caltanissetta ha sequestrato 40 chili di hashish e arrestato una persona nel corso dell’operazione “Take Away”, finalizzata al contrasto del traffico di droga nelle piazze di spaccio nissene e nei limitrofi comuni dell’agrigentino.
I baschi verdi del Gruppo di Caltanissetta hanno individuato e bloccato un cittadino originario della Provincia di Agrigento, che occultava 200 panetti di hashish del peso di 100 grammi ciascuno, a bordo della propria auto.
L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Agrigento. Il gip ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere del responsabile.
Sulla base degli elementi riscontrati, i finanzieri hanno proseguito le attività di indagine arrivando a individuare
ulteriori 20 chili di hashish suddivisi in 200 panetti simili ai precedenti, occultati in un deposito, riconducibile a
un ulteriore indagato agrigentino, denunciato a piede libero.
L’intera operazione ha consentito il sequestro di complessivi 40 chili di hashish destinati alla vendita nelle province di Caltanissetta ed Agrigento, con un potenziale profitto di circa 400 mila euro, stimano gli investigatori.
– foto ufficio stampa Guardia di Finanza –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Share
Published by
Media One

Recent Posts

S.Agata Militello. Incidente mortale sulla statale 113, perde la vita Domenico De Luca 38 anni

https://www.youtube.com/watch?v=rVOi1TNygLU TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

2 ore ago

In questo piccolo borgo siciliano è sempre primavera: qui non c’è mai freddo pungente e non conosce nemmeno l’afa estiva

Una splendida cittadina, il cui nome deriva dalle parole “calma”, “pace”, ma anche “ulivo”. Nel…

3 ore ago

Medianews del 23 05 2025 seconda edizione

https://www.youtube.com/watch?v=Q9gfAmD10js Medianews del 23 05 2025 seconda edizione

5 ore ago

Ciliegie, le migliori d’Italia ce le hanno in Sicilia e precisamente in questa città: hanno sbaragliato tutta la concorrenza

Si tratta di uno dei frutti più buoni in assoluto, ed arriva un premio che…

6 ore ago

Palermo. Tango: “33 anni fa cambiata storia nostro Paese”

https://www.youtube.com/watch?v=IZBTlNfn2-g "Oggi è un giorno di speranza” . A dirlo  Giuseppe Tango, presidente della sezione…

17 ore ago

Palermo. Migliaia all’albero Falcone

https://www.youtube.com/watch?v=XT_KnkHJJdI Migliaia di persone all’albero Falcone in via Notarbartolo. Sul palco Maria Falcone: questa città…

17 ore ago