Categories: Top news

Sequestrati a Palermo 30 Kg di hashish e 1 Kg di cocaina, 3 arresti

PALERMO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Palermo, ha arrestato 3 persone e sequestrato quasi 30 Kg di hashish, suddivisa in panetti, e 1,1 Kg di cocaina, per un valore al “dettaglio” di circa 400mila euro.
In particolare, i Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego, hanno notato a distanza una persona aprire con molta circospezione la saracinesca di un box in zona Villaggio Santa Rosalia per consentire l’ingresso di un’autovettura. I militari, dopo aver rilevato che una seconda auto sopraggiungeva sul luogo, decidevano di avvicinarsi al box e avvertendo da subito un forte odore di sostanza stupefacente prontamente intervenivano. All’interno venivano sorpresi tre persone intente ad armeggiare con fare furtivo all’interno dell’auto. Con l’ausilio del cane pastore tedesco “Nico” dell’unità cinofila intervenuta, si procedeva alla perquisizione delle auto.
L’attività ha consentiro di rinvenire nell’auto all’interno del box 150 panetti di hashish riportante la scritta “BIO” e un panetto di cocaina con la scritta “550” occultati all’interno dei pannelli delle portiere nonchè nel vano adibito alla ruota di scorta nel cofano posteriore.
Dai documenti rinvenuti a bordo delle 2 autovetture si è potuto ricostruire l’itinerario dei veicoli che, presi a noleggio in Piemonte, erano serviti per il trasporto dello stupefacente rinvenuto, dalla Puglia in Sicilia. Pertanto, i tre arrestati sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale Pagliarelli, nonchè il sequestro della sostanza stupefacente.

– Foto: Guardia di Finanza –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Share
Published by
Media One

Recent Posts

È UFFICIALE: aumentano i prezzi dei mezzi pubblici | Ora per spostarti dovrai sborsare quasi 30€

L’inflazione non risparmia nessuno, e nemmeno i trasporti pubblici: ecco cosa cambia  Negli ultimi anni,…

2 ore ago

1.248 ASSUNZIONI pubbliche | Si tratta del concorso più atteso dell’anno, per accedere ti basta questo

Una nuova opportunità pubblica riaccende le speranze in un'Italia che soffre dal punto di vista…

14 ore ago

Non è uno scherzo | Questa ISOLA siciliana è il TOP mondiale del mare pulito, non c’è il trucco dei filtri social

Una delle meraviglie più sorprendenti del Mediterraneo si nasconde proprio fra le (tante) bellezze della…

19 ore ago

Basta IMU sulle seconde case | Questi i privilegiati che non cacceranno più un soldo, qui controlli la lista coi nomi

Comprare casa comporta molte più spese di quanto si immagini: una ottima notizia per evitare…

23 ore ago

Cambiamenti climatici: chi dà la responsabilità alla CO2 e chi non è d’accordo. Le piogge provocate dall’uomo e la strana inondazione in Texas

Si può parlare di clima e cambiamenti climatici senza scadere nell’ideologia? Si possono affrontare questi…

24 ore ago

16 LIVE CALATAFIMIMED L’EVOLUZIONE DELLA CHIRURGIA DELL’ANCA

https://www.youtube.com/watch?v=Ojgy6sMKoE4 TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

24 ore ago