Categories: Top news

Si sostituiscono le vecchie risonanze magnetiche al Garibaldi-Nesima di Catania

CATANIA (ITALPRESS) – Nell’ambito delle attività di ammodernamento delle strutture tecnologiche, viene avviato oggi il processo di installazione di due nuove risonanze magnetiche presso l’ospedale Garibaldi Nesima di Catania, in sostituzione delle vecchie macchine che erano in funzione da più di un decennio. E’ quanto si legge in una nota dell’Arnas Garibaldi.
Per favorire i lavori ed evitare eventuali disservizi, gli utenti in elenco per effettuare la risonanza magnetica sono stati direttamente contattati per la riorganizzazione dei flussi verso la Radiologia del Garibaldi-Centro. Inoltre, “per evitare generali allarmismi”, l’Arnas ritiene utile comunicare che la manovra di sostituzione, effettuata sotto l’attento controllo di tecnici specializzati, prevede anche l’attivazione del Quench intorno alle ore 18, che, oltre al rilevante rumore accompagnatorio, libererà nell’aria una forte condensazione di vapore acqueo, assolutamente innocua per la salute umana, la quale potrà essere visibile all’esterno come una grande nuvola bianca. I lavori di installazione si protrarranno per qualche giorno e metteranno l’Arnas Garibaldi nelle condizioni di portare a quattro il numero delle risonanze magnetiche: due al Garibaldi-Nesima e due al Garibaldi-Centro.
– foto ufficio stampa Arnas Garibaldi Catania –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
Media One

Share
Published by
Media One

Recent Posts

Lavastoviglie, se la usi così è più sporca di una toilette pubblica | Questo l’errore da non fare dopo cena

E' uno degli apparecchi più... indispensabili in casa, ma a volte diventa il più sporco…

4 ore ago

Hollywood chi? Ecco la vera città da SOGNO nascosta in Sicilia | C’è chi ha lasciato gli States per vivere qui

Si tratta di un posto magico, per diverse ragioni, proprio nel cuore della Sicilia: la…

9 ore ago

Palermo. Boom di iscritti al nuovo corso di laurea in Medicina veterinaria

https://www.youtube.com/watch?v=0p1hBqHzwC0 Un successo oltre le attese: 176 iscritti al semestre filtro per il nuovo Corso…

12 ore ago

Palermo. La Polizia di Stato aumenta la sua presenza nel centro storico

https://www.youtube.com/watch?v=3vR1uq6t5AY Sicurezza a Palermo. Intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio soprattutto nel centro…

12 ore ago

Palermo. Rilevati, in Sicilia, 3.757 roghi dal 15 maggio ad oggi

https://www.youtube.com/watch?v=AtnWRe8Fstw Roghi. Il Corpo Forestale ne ha rilevati 3.757 nell'isola dal 15 maggio ad oggi.…

12 ore ago

Palermo. Vertenza Almaviva. Le proposte del Pd

https://www.youtube.com/watch?v=LbEd16vk2zw Vertenza Almaviva, una vicenda che dura da troppi anni e che coinvolge il destino…

12 ore ago