Sicilia: Dopo il caldo arrivano vento e temporali… ecco cosa dobbiamo aspettarci

La protezione civile ha emanato un bollettino di allerta gialla per rischio idro-geologico in tutta la provincia di Palermo

Avete presente la giornata di ieri con temperature intorno ai 40 gradi? Dimenticatela poiché oggi avverrà un drastico cambiamento delle condizioni meteo. E a dirlo è anche la protezione civile regionale che ha emanato per la giornata di oggi un’allerta di tipo giallo in tutta la provincia per rischio idro-geologico.

Le prime avvisaglie del cambiamento le possiamo notare dalle immagini satellitari che mostrano come degli imponenti cumuli si stanno formando in prossimità della Sardegna e non solo. Sulla città si può notare il passaggio continuo di cirrostrati e cirrocumuli.

Ultime ore di Scirocco?

I venti se fino a ieri sono stati molto caldi di Scirocco oggi ruoteranno a Maestrale a partire dalle ore 16:00 portando un “rinfresco” generale. Le raffiche passeranno da deboli a moderate intorno alle 17:30-18:00 accompagnate dallo sviluppo di qualche precipitazione.

Inoltre, il caldo di questi giorni ha fatto accumulare molta energia ai mari e di conseguenza questa potrebbe essere rilasciata ai temporali generando fenomeni anche di moderata intensità.

(Visited 3 times, 1 visits today)

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *