Categories: Top news

Spoils system alla Regione siciliana, nominati i vertici di 5 società partecipate

PALERMO (ITALPRESS) – “Nominati i vertici di cinque società partecipate della Regione Siciliana, in ossequio allo spoils system attuato dal governo Schifani. Per altre due società le procedure si concluderanno tra qualche giorno. Le assemblee dei soci, così come disposto dal presidente della Regione, hanno infatti provveduto a rinnovare i Consigli di amministrazione”. E’ quanto si legge in una nota della Regione siciliana.
“Alla Sas presidente è Mauro Pantò, componenti Rosalia Cardinale (confermata) e Alfredo Vinciguerra. All’Irfis, neo presidente è Tommaso Dragotto, mentre i componenti sono Giuseppe Guglielmino e Vincenza Barberi. Per Sicilia Digitale, il nuovo amministratore unico è Riccardo Di Stefano. Alla Seus presidente è Gabriele Castro, Maria Stella Marino e Pietro Marchetta (confermato) i componenti. Conferma in toto, invece, per l’Ast: Salvatore Castiglione presidente, Tania Pontrelli ed Eusebio d’Alì componenti”, prosegue la nota, sottolineando che “si completeranno lunedì prossimo, invece, le procedure per Airgest e Interporti”.
foto ufficio stampa Regione siciliana
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com
Media One

Share
Published by
Media One

Recent Posts

S.Agata Militello. Incidente mortale sulla statale 113, perde la vita Domenico De Luca 38 anni

https://www.youtube.com/watch?v=rVOi1TNygLU TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it…

2 ore ago

In questo piccolo borgo siciliano è sempre primavera: qui non c’è mai freddo pungente e non conosce nemmeno l’afa estiva

Una splendida cittadina, il cui nome deriva dalle parole “calma”, “pace”, ma anche “ulivo”. Nel…

3 ore ago

Medianews del 23 05 2025 seconda edizione

https://www.youtube.com/watch?v=Q9gfAmD10js Medianews del 23 05 2025 seconda edizione

5 ore ago

Ciliegie, le migliori d’Italia ce le hanno in Sicilia e precisamente in questa città: hanno sbaragliato tutta la concorrenza

Si tratta di uno dei frutti più buoni in assoluto, ed arriva un premio che…

6 ore ago

Palermo. Tango: “33 anni fa cambiata storia nostro Paese”

https://www.youtube.com/watch?v=IZBTlNfn2-g "Oggi è un giorno di speranza” . A dirlo  Giuseppe Tango, presidente della sezione…

17 ore ago

Palermo. Migliaia all’albero Falcone

https://www.youtube.com/watch?v=XT_KnkHJJdI Migliaia di persone all’albero Falcone in via Notarbartolo. Sul palco Maria Falcone: questa città…

17 ore ago